Il sindaco Giovanni Formica, appreso il contenuto della nota della Fp-Cisl e della proclamazione dello stato di agitazione per il rischio di mancato puntuale pagamento dello stipendio del mese di gennaio ai dipendenti del Comune, ha diramato la seguente nota:

Sarò ben lieto di incontrare le organizzazioni sindacali per discutere della questione legata al pagamento delle retribuzioni ai dipendenti che, ci tengo a precisarlo, non dipende dalla mancanza di denaro. Da mesi abbiamo rappresentato ai lavoratori ed ai loro rappresentanti il rischio di non potere erogare gli stipendi a partire da gennaio 2016, invitando tutti ad uno sforzo straordinario per superare il momento di emergenza nel più breve tempo possibile. Il comune di Milazzo, com’è noto, è l’unico in Italia a non avere strumenti finanziari dal 2013. Al momento, dopo avere approvato in Giunta lo schema del conto consuntivo 2013, siamo pronti col previsionale 2014. Per passare al conto consuntivo 2014 è necessario procedere al riaccertamento straordinario dei residui. Attività assai complicata che abbiamo iniziato ormai da mesi, ma che il personale ad oggi non è ancora riuscito a completare. Si tratta di esaminare ciascun singolo debito dell’Ente per accertare se sia ancora esigibile. Analoga operazione stiamo compiendo con i crediti. Il tutto per diverse migliaia di posizioni. Nel frattempo il Ministero delle Finanze ha stabilito che senza la trasmissione dei bilanci riclassificati, è fatto divieto ai tesorieri di accettare titoli di pagamento riferiti all’esercizio 2016. Non si tratta, quindi, di questioni legate alla volontà di qualcuno, ma di un’espressa disposizione della Ragioneria Generale dello Stato. Ovviamente l’Amministrazione è prontissima a percorrere tutte le soluzioni che verranno suggerite dal sindacato già lunedì mattina”.

Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
8 anni fa

Ma c’è qualcuno che sa realmente come stanno le cose??? Personalmente, fra Corte dei conti, cga tar e consiglio di stato, non so più come siamo messi e forse non sono neanche l’unico…….

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
8 anni fa

il bello che a questo sindaco non lo ha votato nessuno! – 9000 e passa voti da dove sono venuti??

massimox5
massimox5
8 anni fa

sostazialmente, se abbiamo capito, tutta l’attività della precedente amministrazione è stata solo un bluff per azzerare il consiglio comunale,

Mamertino
Mamertino
8 anni fa

La stragrande maggioranza dei dipendenti comunali lo hanno “appoggiato” alle elezioni…e questo è il risultato…semplice…

Milazzese sdegnato
Milazzese sdegnato
8 anni fa

Domenico non sei bene informato…Se ne torni a Bastione…a Grazia abbiamo le strade sporche,buie,piene di buche e gli alberi così alti che congiungendosi dalle due estremità della carreggiata stanno formando una giungla…per non parlare del laghetto artificiale nella curva vicino la stazione ferroviaria “solo dopo mezz’ora di pioggia”…A Santa Marina e Bastione lo splendore…