“Le lamentele che ci giungono da Milazzo riguardo l’Isola pedonale della Marina Garibaldi, da parte di diversi commercianti rappresentano un campanello d’allarme di cui l’amministrazione comunale dovrebbe tenerne conto». A parlare è Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio Messina. «La Confcommercio non è contraria alle pedonalizzazioni, purché le amministrazioni prima di adottare qualsivoglia provvedimento tengano conto delle esigenze della nostra categoria. – continua Picciotto – La concertazione è l’unica strada da seguire per evitare che le scelte assunte possano generare malumori. Pertanto, richiedo ufficialmente al sindaco Formica di avviare un confronto con le categorie produttive per apportare gli accorgimenti al progetto pedonale».

Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra il sindaco e una delegazione di commercianti della Marina Garibaldi che hanno firmato una petizione chiedendo di valutare nuove soluzioni per il viale.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
nicola
nicola
8 anni fa

fare tanto per dire di aver fatto non paga mai.
sono daccordo con tullio….era meglio di sicuro Pino,almeno lui ci pensa parecchio prima di modificare le cose della città.
certo però che se i negozianti del centro cittadino abbassassero i prezzi credo che la gente andrebbe a comprare anche a piedi……nudi.

Ettore
Ettore
8 anni fa
Reply to  nicola

La stragrande maggioranza è franchising con prezzi imposti,il resto sono negozi con mandati ufficiali da parte delle aziende che rivendono ,e devono rispettare assolutamente i prezzi di vendita.Cosa verificabile in un secondo con internet.

Ivo
Ivo
8 anni fa
Reply to  nicola

Casomai stia attento ai prezzi dei centri commerciali che a suon di sconti ,drogano il mercato con merce di qualità dubbia e che puntualmente in periodo di saldi si riempiono di merce,e che merce,spesso adulterata nel prezzo e poi scontata con l’inganno di comprare merci scontatissime stock di magazzino e merce fallata.

Domenico
Domenico
8 anni fa

Il fallimento del fallimento più totale! Città allo sbando! Sindaco improvvisato! Addirittura da Messina ci parlano dietro! Cose da film! Mi domando sino a quando deve ancora durare questo scempio, questo teatro, questa farsa! Per non parlare del resto..il Tono è stato completato? Ma quando mai! E il Palazzetto? Ma quando mai! E la rotonda all’inizio di Cristoforo Colombo? Ma quando mai! E la pulizia delle spiagge? Ma quando mai! Sindaco impreparato e inadeguato. Subito dimissioni, poi voto.

enzo
enzo
8 anni fa

io credo che l’unica cosa da fare è ritornare alla viabilità che c’era prima, cosi si crea solo caos, soprattutto nella zona marina garibaldi, piazza roma, san papino e porto, che sono i punti nevralgici di Milazzo.
ma soprattutto togliere quella fantomatica pista ciclabile, che è la più ridicola al mondo !!!!!

Tullio
Tullio
8 anni fa

La petizione di mandarlo a casa si deve firmare… Decide lui su tutto senza tenere conto dei cittadini. Gli facevamo la causa a Pino…

alex
alex
8 anni fa
Reply to  Tullio

non decide tutto lui, ci sono fior fiore di assessori con deleghe specifiche. Qualcuno sa perchè è sparito il tendone da circo di quel similbar a San Papino????