Il sindaco Giovanni Formica ha deciso di prorogare la chiusura al transito del Lungomare Garibaldi per il tratto compreso dalla via Cristoforo Colombo alla via Giacomo Medici. Il provvedimento – già anticipato ma ora ufficiale – prevede la conferma delle seguenti modifiche viarie:
-Istituzione del divieto di transito sul Lungomare Garibaldi nel tratto compreso tra la via C. Colombo e la via G. Medici (direzione di marcia Nord-Sud);
-Istituzione del divieto di transito sulla via M. Nardi nel tratto compreso dalla via C. Borgia al Lungomare Garibaldi;
– Inversione del senso di marcia in vico Zirilli e istituzione del divieto di transito nell’ultimo tratto dello stesso verso il Lungomare Garibaldi;
-Inversione della via Cumbo Borgia, tratto compreso da Piano Baele all’intersezione con la via N. Ryolo.

Franco Perdichizzi ed Elisa Greco

Franco Perdichizzi ed Elisa Greco

Le polemiche sull’isola pedonale  hanno travalicato i confini cittadini. Onda Tv ha realizzato due puntate del rotocalco settimanale “Tutto In”, condotto da Franco Perdichizzi, sulla nuova isola pedonale sperimentata dall’amministrazione Formica. Decine di cittadini hanno commentato la novità e certamente le soprese non sono mancate. Intervistati anche l’assessore all’ambiente Damiano Maisano ed il sindaco Giovanni Formica che ha anche anticipato alcune modifiche all’esperimento attuato durante le vacanze natalizie. Al microfono di Franco Perdichizzi ed Elisa Greco  anche numerosi commercianti, alcuni dei quali   hanno anche stilato un consuntivo del bilancio della propria attività alla luce del blocco della circolazione sul tratto interessato del lungomare Garibaldi.

Le due puntate dedicate a Milazzo andranno in onda:

1° puntata mercoledì 13 gennaio 2016 ore 20.55 replica giovedì 14 gennaio ore 10.45 e 14.45

2° puntata giovedì       14 gennaio 2016 ore 20.55 replica venerdì 15 gennaio ore10.45 e 14.45

Replica finale delle due puntate, una dopo l’altra, domenica 17 gennaio ore 22.45

Onda Tv è sul canale 85 e canale 618 del digitale terrestre.

Subscribe
Notificami
guest
20 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Tho
Tho
8 anni fa

Mai vista tanta inutilità’ e presunzione messe insieme…

Nino
Nino
8 anni fa

Questa amministrazione, in pochi mesi, ha creato più danni di quanti ne sono stati creati da altre negli ultimi dieci anni. Ha rovinato: Marina Garibaldi, via Nino Ryolo e via Cumbo Borgia. Ha creato il caos in: Marina Garibaldi, Vaccarella e via Cristoforo Colombo.
Ha operato bene, dove??????

Nino
Nino
8 anni fa

Non è importante andare a discutere se gli effetti di questa “isola pedonale” siano devastanti o meno. Importante è che questa “amministrazione” faccia qualcosa di diverso. Quel grande flusso di pedoni che mostra la foto (è realmente così per tutta la giornata), non potrebbe starci sul marciapiedi, ha bisogno di mezza Marina Garibaldi.

marco
marco
8 anni fa

Tutti PROTESANO, ma nessuno osa fare un passo a PIEDI o in BICICLETTA. Anche per andare al BAGNO si utilizza la Macchina!!!!!

Nino
Nino
8 anni fa
Reply to  marco

Che senso una “pista ciclabile” in quel posto e lunga circa 200 metri? Serve forse per guardare le vetrine andando in bicicletta? Se, invece, si vuole andare a piedi, non è sempre stato sufficiente il marciapiedi? Le modifiche si fanno per migliorare e non per peggiorare.

Lorenzo
Lorenzo
8 anni fa

Sindaco formica… Ti invito a fare due cose alla svelta.. 1) riapri immediatamente la Marina Garibaldi… E togli quello scempio che hai fatto, con parcheggi stile mercato Rionale; 2) dimettiti.
Sei stato il sindaco più veloce di tutti a rovinare e stavolta anche umiliare la città.
Vergogna!