Il consigliere comunale Simone Magistri ha presentato una interrogazione a risposta urgente al Sindaco ed all’Assessore ai lavori pubblici per conoscere le modalità di installazione, nonché le spese sostenute per le luminarie natalizie situate nel centro cittadino.

Il consigliere fa riferimento alla riunione dello scorso 16 novembre tra i commercianti del centro cittadino e l’Amministrazione Comunale nel corso della quale è stata da quest’ultima manifestata l’impossibilità, date le note difficoltà di bilancio, di impegnare risorse economiche per iniziative natalizie, nonché per le connesse attività di installazione di luminarie e addobbi natalizi nelle principali vie del centro. “In conseguenza di ciò – scrive Magistri – diversi commercianti del centro cittadino e non solo hanno provveduto a proprie spese all’installazione ed al mantenimento delle già citate luminarie sin dai primi giorni di Dicembre 2015, ognuno contribuendo per le arterie in cui sono collocati i rispettivi esercizi commerciali. Nel mese di Dicembre inoltrato si è tuttavia provveduto – in palese contrasto con quanto dichiarato dall’Amministrazione appena qualche settimana prima – all’installazione in alcune vie del centro cittadino di ulteriori luminarie natalizie di caratteri e forma uniforme (specie a forma di stella), alle quali non sembrano aver contribuito/provveduto in alcun modo i citati commercianti, specie in considerazione del fatto che le stesse risultano allocate in zone quale la Via Francesco Crispi, nello spazio antistante la sede municipale, ove non sussiste alcun esercizio commerciale. A ciò va aggiunto che numerose delle luminarie da ultimo citate risultano allo stato allacciate ai lampioni dell’impianto di pubblica illuminazione comunale tramite cavi ad altezza bambino attaccati tramite comune nastro adesivo, con conseguenti rischi anche solo potenziali per la sicurezza dei cittadini.

Con l’interrogazione proposta si chiede quindi all’Amministrazione comunale di conoscere se all’installazione delle suddette luminarie si sia provveduto con proprie risorse ovvero se per le stesse ci si sia avvalsi di contributi/sponsorizzazioni e/o dell’opera di privati a ciò appositamente autorizzati ed altresì se gli stessi impianti luminosi risultino conformi alle normative in materia di sicurezza degli impianti elettrici.”

 

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cittadino
cittadino
8 anni fa

Ma quale luminarie . Al buio da diversi giotni la strada derl comune fino a S. Giacomo , passando dalla posta fino a padalino. Vergognatevi di essere amministratori della città. Citta piena di industrie ridotta a una larva . Lasciate stipendi e gettoni di presenza nelle casse fate meno spreco e pagate le bollette .

calciatore capiciano
calciatore capiciano
8 anni fa

siamo alle solite…
La raffineria avrà dato 10 ma il valore per me è 2 forse.
Più di questo quelle luminarie non valgono.
Messe peraltro ad illuminare il mercatino dei….compari !!!

Giuseppe
Giuseppe
8 anni fa

Ma che bravo questo consigliere!!! Tuttologo!!!! Mi pare che studia da………….ma ci vogliono i consensi

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
8 anni fa

Magistri non preoccuparti, qualcuno pagherà! (la Raffineria).

domenico giorgianni
domenico giorgianni
8 anni fa

lodevole iniziativa ma la tempistica lascia a desiderare