Stasera, 29 dicembre, al Teatro Trifiletti di Milazzo, va in scena Adesso o mai più“, spettacolo musicale in due atti prodotto da Buona la Prima – per la regia di Marco Gitto – ed interpretato dai giovani talenti del gruppo Rodgers & Hammerstein con band dal vivo.

Il rock musical è liberamente tratto dal celebre “RENT: No Day but Today” di Jonathan Larson (1996), vincitore di un Premio Pulitzer per il Teatro e un Tony Award come Miglior Musical, e dalla sempreverde opera di Giacomo Puccini, “La Bohème” (1896).

Anni ’90: un gruppo di giovani artisti in cerca di fama e sogni di gloria, si scontra con disoccupazione, droga, AIDS, sforzandosi di piegare tutto al sacro tempio dell’Arte, all’Amore, all’Amicizia, alla Vita che procede nonostante tutto.

Crudo ma più attuale che mai, “Adesso o mai più” è lo specchio della gioventù di tutti i tempi che cerca di superare crisi e paure per esprimere pienamente le proprie aspirazioni.

Lo spettacolo è diretto e prodotto da un’altrettanto giovane realtà, Buona la Prima, che opera a Milazzo dal 2013 con l’intento di riunire i migliori artisti siciliani nei campi di musica, teatro, canto e danza e realizzare opere complete di teatro musicale. Tra le più importanti collaborazioni, quella con la LILALega Italiana per la Lotta all’Aids, alla quale è sempre devoluta parte dei loro ricavi.

Condividi questo articolo
382 visite