Non ci sono i fondi per pagare i vigili urbani nei giorni festivi? Facciamoli lavorare e, invece dello straordinario, abbuoniamogli il pagamento dei tributi comunali. E’ la proposta del consigliere comunale Massimo Bagli il quale, con una interrogazione, chiede al sindaco Giovanni Formica di deliberare un atto con il quale si propone di compensare le prestazioni professionali straordinarie con i “debiti”. Nel caso specifico i “debiti” si riferiscono ai tributi comunali che dovranno pagare in futuro. Uno scambio tra «prestazioni corrispettive». Con lo stravolgimento della viabilità cittadina, la creazione di un’isola pedonale perennemente vuota  e il conseguenziale caos creato nelle strade, la presenza costante dei vigili sarebbe stata scontata. Invece, non è così. Il fondo destinato agli straordinari dei dipendenti sarebbe stato esaurito già nel primo semestre del 2015 e il comune non può permettersi di utilizzare i vigili le domeniche e nei giorni festivi.

«Tale situazione di caos è legata  alla deprecabile abitudine degli automobilisti di parcheggiare ovunque, incuranti degli appositi divieti di sosta – sostiene Bagli –  Pratica certamente favorita dalla generale impunità di chi compie tale infrazioni al codice della strada, posta la mancanza di adeguato servizio di controllo della sosta da parte del corpo di polizia municipale – scrive  – è altrettanto noto che l’inadeguatezza del servizio è attribuibile alla insufficente presenza sulle strade degli agenti di polizia municipale, i cui turni sono stati drasticamente ridotti a causa della mancanza di risorse da destinare al pagamento dei dovuti emolumenti. Da qui , l’innovativa proposta contenuta nell’interrogazione.

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
9 anni fa

Praticamente questa mente eccelsa ha capito che il “baratto amministrativo” (previsto nel decreto “Sblocca Italia”) possa essere operato a titolo preventivo: ovvero ancora prima che ci sia una morosità incolpevole, il Comune dovrebbe ovviare alle proprie inadempienze presenti e future creando esenzioni che non sono previste da nessuna parte. Faccio io una proposta: alle prossime elezioni comunali bisognerà fare un test di accesso alle candidature dello stesso livello di quello richiesto per gli aspiranti universitari. Temo che con simili presupposti ci troveremmo, probabilmente, con un consiglio comunale praticamente azzerato e sicuramente Bagli potrebbe dimenticarsi di sedersi in uno degli scranni… Leggi il resto »

Vigile Urbano
Vigile Urbano
9 anni fa

grazie Bagli per il tuo interessamento al problema, ma mi chiedo e ti chiedo, vuoi paragonare il lavoro straordinario effettuato, con le tasse da pagare?? E queste tasse a quanto dovrebbero ammontare?? Il lavoro straordinario di noi vigili è maggiore di gran lunga delle tasse che ognuno di noi dobbiamo pagare al comune ogni anno!! Vedi per esempio quando facciamo un T.S.O. e dobbiamo andare in Puglia, in Campania, o in Sicilia stessa, ma a casa di Cristo!!
Con il tuo metodo CATTAMU RASTI E VINDEMU CANALI!!!!!!!!

IMPEGNO
IMPEGNO
9 anni fa
Reply to  Vigile Urbano

Andate in Puglia, in Campania? E con quali mezzi? E per conto di chi? Per caso dell’ASL che richiede il servizio? Quindi voi andate in giro per l’Italia per percepire uno straordinario che paga il comune e con i soldi del Comune? Ottima dichiarazione, ne avevamo bisogno per sapere anche la fine che fanno i soldi dei milazzesi! Complimenti! Ori mi spiego perchè non ci siete mai nelle strade! Siete in giro per l’Italia!

Vigile Urbano
Vigile Urbano
9 anni fa
Reply to  IMPEGNO

i T.S.O. ammettiamo se sai cosa sono, li fai tu e tutti gli scienziati che la pensano come te!! Preferiamo andarcene in giro per l’Italia, che stare in questo paese di ………………!

IMPEGNO
IMPEGNO
9 anni fa
Reply to  Vigile Urbano

Ammettiamo che lei sia veramente un Vigile Urbano che si cela dietro uno pseudonimo generico. Ebbene, il suo linguaggio è alquanto scurrile. I puntini di sospensione (ammesso ancora che lei sappia di cosa stiamo parlando) indicano chiaramente che il loro posto potrebbe essere preso da qualche parola irriferibile e non certamente degna di essere pronunciata, in un dialogo o in un commento libero, da un difensore dell’ordine e della legalità. E per di più riferita ad una città come Milazzo, che provvede a versarle uno stipendio e a mantenerla! Detto questo, so sicuramente meglio di lei che cosa è un… Leggi il resto »

Salvo
Salvo
9 anni fa

Bagli for president …….. !!!!!!!!

Formica rossa
Formica rossa
9 anni fa

Visto che si avvicina la fine dell’anno, c’è chi preferisce i petardi e chi come Bagli a ..sparari minchiati!!!!!!

m.rizzo@gmail.com
m.rizzo@gmail.com
9 anni fa

Questo consigliere è un genio. E’ quasi sprecato. Neanche Marano ci avrebbe pensato.