Isola pedonale in Marina Garibaldi

Isola pedonale deserta in Marina Garibaldi

Domenica senza vigili urbani a Milazzo. Un’assenza, quella di ieri, ultima domenica prima di Natale, che si è fatto sentite pesantemente. Purtroppo sarà così fino alla fine dell’anno. L’inaugurazione dell’isola pedonale sul lungomare Garibaldi, infatti, ha generato ingorghi nel centro cittadino a tutte le ore del giorno. Ingolfate tutte le strade che dal porto conducevano a Vaccarella, in particolare nello snodo via Cristoforo Colombo, Piazza Roma, Via Umberto I, via Risorgimento. Per le strade nessun vituperato vigile. Cittadini ed automobilisti, si dovranno abituare: sarà così fino al 31 dicembre per tutti i giorni rossi del calendario. Infatti il budget destinato al Fondo di produttività pari a 900 mila euro e destinato a tutti i lavorati del municipio, sarebbe stato consumato nel primo semestre del 2015. Tra le altre cose dal 2009 la contrattazione decentrata con i sindacati non avrebbe portato ad alcun rinnovo dell’accordo territoriale.

Una situazione che ha complicato ancora di più la disastrata situazione dei commercianti del centro storico che – colpevoli di per se di una atavica incapacità nel rinnovarsi e fare squadra con l’organizzazione di iniziative comuni – hanno trascorso buona parte della giornata di ieri, tradizionalmente “movimentata”, con le mani in mano. Tutta la mattinata l’isola pedonale è rimasta quasi deserta con, accanto, il contraltare di un torpedone di auto alla ricerca di parcheggi occupati per lo più da residenti e dagli stessi commercianti che si sono recati al lavoro visto che la sosta a pagamento è sospesa. Meglio nelle ore serali, ma nella misura di una consueta domenica senza le imminenti festività.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
8 anni fa

Una domanda…..ma la marina garibaldi non e’ gia un’isola pedonale??(vuota),come del resto la giacomo medici?(vuota 5 giorni su 7)….quello che serve a milazzo sono i parcheggi in centro e non a due chilometri dal centro,fare paragoni con taormina a mio parere non ha senso,troppe differenze logistiche,turistiche e commerciali…facilmente intuibili.
Il centro storico milazzese dovrebbe avere come cardine il castello di milazzo( mai decollato) e non fare diventare milazzo un deserto con isole e isolette.

milazzese disperato
milazzese disperato
8 anni fa

Evviva !!!! E’ il trionfo dell’ anarchia!!!!

milazzo
milazzo
8 anni fa

ma questo Formica non lo sapeva che i vigili non ci sarebbero stati? stravolge la Città in un momento di difficoltà e mette tutti allo sbando!!! ma questo si chiama buona amministrazione??? IMPROVVISATI ANDATEVENE A CASA!!!

Peppe
Peppe
8 anni fa

Vigili presenti o assenti non cambia nulla..non se ne accorge nessuno!

Antonio
Antonio
8 anni fa

Scusatemi, ma la notte del 31 Dicembre non ci sarà uno spettacolo all’aperto? E come si gestirà il tutto?

Vigile Urbano libero dal servizio
Vigile Urbano libero dal servizio
8 anni fa
Reply to  Antonio

gestirà tutto il sig. Peppe con la sua presenza e con il suo commento!