Francantonio genovese e Peppe Marano (foto Tempostretto.it)

Francantonio Genovese e Peppe Marano (foto Tempostretto.it)

Il politico ambientalista Peppe Marano verso Forza Italia? La notizia impazza tra gli addetti ai lavori. A confermare l’indiscrezione alcune foto che ritraggono l’ex candidato a sindaco di Milazzo alla convention che ieri Francantonio Genovese ha organizzato all’Hotel Royal di Messina per contare gli amici della provincia che lo seguiranno nel passaggio dal Pd al partito di Berlusconi. La notizia non è tanto se Marano aderisce a Forza Italia, ma che se decidesse di diventare azzurro potrebbe ritrovarsi nello stesso partito con gli ex sindaci mamertini Carmelo Pino e Lorenzo Italiano, ma anche il capogruppo dell’opposizione Pippo Midili. Una polveriera politica (alla convention si è intravisto anche l’ex consigliere Santino Napoli, l’ex assessore Maurizio Catanzaro, Lorenzo Italiano e il consigliere Alessio Andaloro).

«Sono andato semplicemente ad abbracciare un amico che conosco da 20 anni nel bene e nel male senza dovermi nascondere – commenta Marano con Oggi Milazzo – nel 2001 mi sono candidato alle Regionali con la Margherita, partito di cui era leader provinciale, raccogliendo 800 voti». Dunque nessun passaggio in Forza Italia per il momento? «Mai dire mai – replica il politico che in questi giorni sta affrontando una causa civile intentata dalla Raffineria di Milazzo che lo accusa di allarme sociale – ho sentito dire che da Messina parte il lancio del centro destra regionale con Francantonio Genovese, se mi dovessero chiamare per parlare di ambiente io un pensiero ce lo farei».

Genovese è reduce da un anno e mezzo agli arresto preventivo nell’ambito di una indagine sull’utilizzo di fondi destinati alla Formazione professionale. Per Marano la legalità è importante solo quando si parla di ambiente?  «La legalità dove sta? – ribatte – Nel PD e nei falsi moralisti della sinistra degli inceneritori? La legalità sta per caso nei sostenitori di Crocetta che ha venduto lo statuto Siciliano al governo di Roma? Un uomo è colpevole dopo il terzo grado di giudizio. Anche Marano è sotto processo per allarme sociale e anch’io mi devi difendere da queste infamità». Diciamo che la gravità delle accuse è diversa. «Su Marano hanno buttato fango gratuito, me ne frego di quello che pensano i falsi moralisti di me».

Condividi questo articolo
1.060 visite

15
Rispondi

avatar
400
10 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
13 Comment authors
SantinoRealistagiovanniParagnostagigi Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Santino
Ospite
Santino

Che bello lui il Francantonio e il di lui Peppe ed accanto in prima vista Santino.
Ma non c’è mai fine alla vergogna.

Paragnosta
Ospite
Paragnosta

Caro Direttore, come si suol dire la lingua batte dove il dente duole…Ci vuole cortesemente spiegare perché a tutti i costi vuol accostare Carmelo Pino insieme a questi signori? C’era al convegno? No!!! ERGO??? Un saluto

giovanni
Ospite
giovanni

Presenti c’erano invece il consigliere Alessio Andaloro e l’ex sindaco italiano.

gigi
Ospite
gigi

Caro Antonio la questione non è l’inquinmento. la questione è che questi signori gestiscono quello che è nostro: l’ambiente, i servizi, in poche parole tutto ciò che contribuisce alla qualità di vita di ciascuno di noi, Purtroppo la questione è che i politici (grazie a Dio non tutti!) pensano all’arricchimento personale. Bisogna prima di votare conoscere la storia personale di ciascuno di loro ed in base a questa scegliere. Genovese perchè aveva tutte quelle società di formazione con le quali succhiava denaro pubblico; per il bene comune? perché non lo spiega ? si vergognino tutti coloro che si inchinano alla… Leggi tutto »

Antonio
Ospite
Antonio

Caro Gigi, premetto che non sono un simpatizzante di marano , ho solamente sottolineato che politicamente come chiunque altro può fare quel che vuole. Il problema Dell’inquinamento su cui, sono stati accesi i riflettori, è stato fatto passare in secondo piano in quanto il Marano si è intestato la battaglia, ed è considerata una persona che non trova il consenso ne politico ne sociale della popolazione locale, alla luce del risultato elettorale recente e dei commenti espressi. Ma comunque, rItengo, e spero che tu almeno su questo sia d’accordo, che il problema inquinamento esiste, che la popolazione locale ha sonnecchiato… Leggi tutto »

5star4ever
Ospite
5star4ever

stai dove stai che Forza Italia non diventa Green ed è arrivata a cottura ! E’ nata e finirà con Berlusconi o addirittura già prima e con il nuovo sistema elettorale non arriva nemmeno al secondo turno. E forse potremo sperare che in Italia nasca un vero centro destra liberale e riformatore che abbia davvero a cuore gli interessi della collettività e non solo quelli di chi ne è il maggiore azionista politico !

Amicidegliamici
Ospite
Amicidegliamici

CHE ACCOZZAGLIA! #SISALVICHIPUO’