Nuova modifica viaria in Marina Garibaldi. Il sindaco Giovanni Formica con l’ordinanza n. 218 del 18 dicembre 2015 ha deciso di attuare per il periodo natalizio la chiusura al transito del Lungomare Garibaldi per il tratto compreso dalla via Cristoforo Colombo alla via Giacomo Medici. Il provvedimento – che entrerà in vigore al momento della sistemazione della segnaletica stradale – avrà comunque vigore sino al giorno 6 gennaio 2016. Al contrario degli altri anni, con il trasferimento dei parcheggi dal lato dei negozi al centro della carreggiata, non si perderà alcun posto auto.

L’ordonanza prevede le seguenti modifiche viarie:
-Istituzione del divieto di transito sul Lungomare Garibaldi nel tratto compreso tra la via C. Colombo e la via G. Medici (direzione di marcia Nord-Sud);
-Istituzione del divieto di transito sulla via M. Nardi nel tratto compreso dalla via C. Borgia al Lungomare Garibaldi;
– Inversione del senso di marcia in vico Zirilli e istituzione del divieto di transito nell’ultimo tratto dello stesso verso il Lungomare Garibaldi;
-Inversione della via Cumbo Borgia, tratto compreso da Piano Baele all’intersezione con la via N. Ryolo.

Condividi questo articolo

guest
24 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
4 anni fa

il bello della situazione è che la domenica e i festivi, i vigili urbani sono a casa perchè l’Ente deve risparmiare sulla sicurezza, ma chi gestirà la viabilità? chi controllerà i varchi di chiusura? chi interverrà se succederà qualcosa? lo scopriremo solo vivendo!! – Forza milazzoti datevi sotto, facendo quello che si è sempre voluto, specialmente quando non c’è nessuno che vigila!!!

Mamertino
Mamertino
4 anni fa

Ieri sera verso le 19,30 una coda interminabile, ma i milazzoti (orgoglioso di esserlo) oltre a lamentarci siamo anche poltroni, perché giustamente passare dalla Marina Garibaldi è solo per passeggio, e anche se fosse è proibito, perché i soddi da binzina lama rispammiari pi pagari i bulletti da spazzatura. Tra tutte le modifiche apportate fate costruire in tempi brevi un ippodromo e datevi all’ippica…

Ferruccio
Ferruccio
4 anni fa

Il Sig Sindaco con l’esperto Martella e il confidente “Fernet Branca MENTE” avrebbero potuto evitare questa figuraccia e le spese che si sono affrontate.
Come al solito dalla padella alla brace

Cristoforo Tramontana
Cristoforo Tramontana
4 anni fa

Questa è proprio fantastica! Utile o dannosa che sia stata la decisione dei parcheggi e della Pista Ciclabile in Marina ….. un’Amministrazione Comunale che vara un progetto e lo mette in atto, cambia idea sulla raccolta di firme di un gruppo di cittadini ???? E se oggi si radunasse un più congruo gruppo di Milazzesi raccogliendo le firme per ripristinare tutto all’antica veste …. si tornerebbe indietro? Poi la settimana successiva, 5000 cittadini raccoglieranno le firme per una grande pista da ballo …. allora i nostri eroi trasformeranno ancora la Marina Garibaldi. E poi ancora ed ancora…. Beh! quasi quasi… Leggi il resto »

nicola
nicola
4 anni fa

voglio vedere di domenica come farà un mezzo di soccorso a passare dal lungomare…..forse volando si potrà fare.
a milazzo bisogna aprire più strade per migliorare la veicolazione se chiudi anche una sola strada sarà il caos…
ripeto cambiare tanto per fare porta a questi papocchi….