Sabato 19 e Domenica 20 Dicembre al Paladiana di Milazzo con orario continuato 10,00 – 20,00 ritornano le pigotte dell’UNICEF . Con un offerta minima di 20 euro si può adottare una delle oltre 200 Pigotte realizzate dagli amici dell’Associazione Roberta Smedili per consentire all’UNICEF per ogni bambola venduta, di fornire a un bambino di un paese africano un kit salvavita ed essere assistito e curato nel corso della sua crescita. Ogni 20 secondi, nel mondo, un bambino muore perché privo della corretta protezione vaccinale. Una Pigotta rappresenta un bambino in attesa di un aiuto che può salvargli la vita. In particolare, i fondi raccolti finanzieranno gli interventi salva-vita per i bambini in tutti i paesi dell’Africa centrale e occidentale.

Nell’ambito della stessa manifestazione, domenica 20 Maggio 2015 con inizio alle ore 20,30 al Teatro Trifiletti in via Cumbo Borgia a Milazzo la “Compagnia del sorriso”, gruppo teatrale composto da giovani vicini all’Associazione Roberta Smedili, porterà in scena una rappresentazione teatrale dal titolo ” Sogno di una notte di mezza sbornia “ commedia in 3 atti scritta di Eduardo De Filippo per la regia di Alessio Alesci.

“Sogno di una notte di mezza sbornia” è una commedia divertente di Eduardo De Filippo giocata sui toni della superstizione e sulla speranza di riscatto dei poveri con la vincita al “Bancolotto”. Il protagonista è Pasquale Grifone che una notte riceve in sogno dei numeri da Dante Alighieri.

L’ingresso della rappresentazione è di 7 euro, e anche qui l’intero ricavato verrà donato all’UNICEF in modo da contribuire a raggiungere quel 20% della popolazione infantile mondiale ancora esclusa dai benefici delle vaccinazioni di base.