L’Udc, nel corso di una riunione che si è svolta ieri sera a Villafranca, ha rinnovato il direttivo cittadino. Nel quadro della riorganizzazione del partito nel comune tirrenico, il segretario provinciale di Messina Chiara Giorgianni ha nominato nuovo coordinatore Angelo Bonfiglio. Bonfiglio è un avvocato civilista. Nel corso dell’incontro è stato anche costituito il direttivo di Villafranca del quale fanno parte: Emanuela Lenzo, Antonella Buscema, Piero Giordano, Salvatore Celona, Anna Materia, Angela Costantino, Alessandro Fava, Antonino Lamberto, Lorella Merlino e Salvatore Puglia.

“E’ un incarico stimolante e impegnativo – ha affermato Bonfiglio nel corso del suo intervento – e per questo ringrazio i consiglieri comunali del partito a Villafranca che hanno sostenuto la mia nomina e che da anni fanno una sana e costruttiva opposizione all’attuale amministrazione cittadina. Ho accettato questo incarico – ha proseguito – perché mi sento di essere in un partito che non ha avuto paura di rinnovarsi. Il mio impegno politico si concentrerà sulla ricerca di proposte e soluzioni adeguate e credibili per il territorio”.

Sulla stessa linea il segretario provinciale dei centristi Chiara Giorgianni che non ha dubbi: “A Villafranca l’Udc esiste. La nostra rappresentanza in consiglio comunale è interprete attenta della realtà locale, i dirigenti e i simpatizzanti del partito sono una realtà solida sulla quale possiamo costruire un progetto politico di crescita futura per il territorio. Un progetto – spiega il segretario – che sia inclusivo e aperto al confronto con tutte le realtà politiche, l’associazionismo e le forze attive della città”.

“Perché l’Udc – ha concluso Giorganni al termine della riunione – vuole essere un luogo di incontro e confronto e non un semplice partito contenitore”. Il direttivo, infine, si occuperà del nuovo tesseramento del partito nel comune tirrenico.