SAN FILIPPO DEL MELA. L’Istituto Comprensivo, diretto dalla dirigente Venera Calderone, organizza OPEN DAY Infanzia volti a presentare e a far vivere direttamente ai genitori dei bambini del territorio progetti e percorsi didattici programmati e in fase di attuazione nei diversi plessi: Corriolo, Cattafi, San Filippo.

Le giornate previste il 16 dicembre (ore 9,30 – 11 Corriolo; ore 14,30  – 16 Cattafi), e 17 dicembre  (ore 9,30 – 11 San Filippo) e il 12 gennaio 2016 (ore 16,30 – 18 tutti i plessi) concretizzano quanto delineato dal Piano dell’Offerta Formativa (Pof) dell’Istituto. «Un Pof – si legge in una nota – strutturato intorno all’idea di una scuola, luogo di promozione socio- educativo e culturale per eccellenza, aperta a tutte le presenze che costituiscono la realtà formativa del bambino, famiglie e comunità sociale, alle quali vuole garantire tra l’altro un’informazione puntuale e dettagliata sulle esperienze che gli alunni potranno sperimentare e vivere durante l’anno».

Le iniziative, rivolte in particolare ai genitori che tra qualche mese dovranno iscrivere i loro piccoli nelle strutture scolastiche del comprensorio, hanno l’obiettivo di fornire loro l’opportunità di operare questa scelta con consapevolezza entrando nel merito di quelli che sono gli obiettivi formativi e le connesse attività didattiche proposte.