Poco meno di 150 pre-adesioni. E’ questo il bilancio della prima fase del tesseramento del Partito Democratico a Milazzo. Nel week-end, in Piano Baele, il Pd ha raccolto delle richieste che dovranno essere vagliate e approvate da una commissione di garanzia. A recarsi nella postazione coordinata da Francesca Sindoni, Giovanni Mangano, l’ex consigliere Antonio Napoli, in rappresentanza delle varie anime, sono stati il sindaco Giovanni Formica, gli assessori Ciccio Italiano, Giovanni Di Bella e Salvatore Presti, i consiglieri Antonio Foti, Fabrizio Spinelli, Carmen Manna, Franco Rizzo, Valentina Cocuzza, Mario Sindoni.

A “disertare” il gruppo dell’ex sindaco Carmelo Pino a cominciare da Stefania Scolaro che era coordinatrice di uno dei due circoli. «Si tratta di un pre-tesseramento – precisa Francesca Sindoni – Messina è stata commissariata dopo le disavventure giudiziarie dell’onorevole Francantonio Genovese ed è stato stabilito che per evitare iscrizioni facili, come avvenuto in passato, ci sarà un iter diverso. Solo 1200 i moduli “concessi” in questa fase alla provincia di Messina di cui 100 a Milazzo. Questi sono finiti già sabato. Oggi non c’è rimasto altro da fare che stilare altre 34 richieste. Sarà la commissione a decidere se accettarle o meno. Io e Mangano chiederemo almeno altri 100 moduli”.

Condividi questo articolo
910 visite

guest
12 Commenti
più recente
meno recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Ferruccio
Ferruccio
4 anni fa

Ora che l’on.Picciolo ha preso quasi le redini del PD vedrete cosa ti combina, altro che 150, solo “Fernet Branca Mente” ne porterà almeno 1.000.
Vedrete…………………..

Nino La Rosa
Nino La Rosa
4 anni fa

Sindrome di Stoccolma

Francesco
Francesco
4 anni fa

Mangano, l’uomo di tutti i partiti pur di stare femore a galla senza voti come ha sempre dimostrato.

Massimo
Massimo
4 anni fa

Mai tessera con gli ex comunisti . Infatti PD , significa , perdere dignità , povera d’idee, pieni dintroiti e via dicendo. In poche parole sono il male della nazione.

robespierre1976
robespierre1976
4 anni fa
Reply to  Massimo

della nazione che è stata spolpata da quelli che hai votato tu …..loro si ricchi …non di idee ….ma di piccioli …fregati al popolo …….

Massimo
Massimo
4 anni fa

Giusto . È proprio il tuo partito che ha rovinato il sistema. I miei voti erano DC , si lavorava e mangiavamo tutti. Ma la tua sinistra , ramificava sotto banco vendendo , operai , contratti , minacciando la DC a prendersi i migliori posti di lavoro, mettendosi la magistratura dslla sua parte . C ONTINUO………..

ciccio
ciccio
4 anni fa

i genovesiani vostri (sempre) compari, ormai sono ex PD passanti all’ex PD-L