Fervono i preparativi per il presepe vivente promosso dall’assessore al turismo Piera Trimboli che si svolgerà al Castello nei giorni 26,27 e 6 gennaio su iniziativa della associazione Borgo Antico, dalle 17 alle 21,30. Un vero e proprio viaggio virtuale nel tempo fino alla Palestina dell’anno 0 quello che accompagna il visitatore della Cittadella fortificata in diverse tappe: l´accampamento romano, con la presenza dell’apparato militare; la zona orientale, colma di musiche e danzatrici del ventre; la Betlemme ebraica e Nazareth, luogo di nascita di Gesù ma anche fulcro del commercio e centro pulsante di vita.

“Il Presepe Vivente è un momento di crescita per tutti noi e siamo ben lieti di promuoverlo nel nostro bene più prezioso – ha detto l’assessore Trimboli – Ringrazio l’associazione che sta organizzando questa manifestazione che ha un profondo valore spirituale e che si inserisce nella programmazione (mercatini, spettacoli e altre iniziative) che l’Amministrazione, grazie anche alla grande disponibilità dei privati, ha inserito nel proprio cartellone natalizio”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
milazzo
milazzo
8 anni fa

ma quando nasce Gesù a Milazzo il 26 o il 27 ?? siamo veramente all’assurdo pure la natività riescono a posticipare!! ma per favore siete degli inetti e vi dovreste solo vergognare! altro che il Preside di Rozzano!!

Francesco
Francesco
8 anni fa

Il primo anno che fu realizzato il presepe vivente al Castello fu predisposto un cartellone con quasi una decina di appuntamenti serali per la visita. Lo scorso anno si sono ridotti a 6 o 7, addirittura la prima sera di apertura i pastori e soldati si sono trasferiti in Marina Garibaldi, mentre i poveri visitatori (fessi) dopo aver pagato l’ingresso 3,00 euro si sono ritrovati a visitare un presepe spopolato. La Madonna e S. Giuseppe che passiaunu pedi pedi… quest’anno addirittura a solo TRE serate… carusi ma a cu ama fari ridiri? Rigittatibi pa casa!!!

Franco
Franco
8 anni fa

Ma sono veramente strani. Il presepe che parte dopo Natale questo non si era mai visto in nessuna parte del mondo.
Certo quest’assessore Trimboli è veramente originale.