Parte oggi la due giorni di convegni, dibattiti, workshop, seminari, laboratori e appuntamenti culturali sul mondo del lavoro, della scuola e della formazione. 4 e 5 dicembre, il Castello di Milazzo ospiterà JOBDAYS, il Primo Salone Provinciale dell’Orientamento, della Formazione e del lavoro, uno straordinario momento di informazione e formazione, anche esperienziale, per: chi vuole continuare gli studi; chi cerca lavoro; chi vuole cambiare lavoro.  L’evento organizzato e promosso dall’Associazione, non a scopo di lucro, “Cognitio” in compartecipazione con il Comune di Milazzo, vuole essere un concreto e qualificato aiuto ai giovani nel delicato momento della scelta futura.

JOBDAYS prevede un fitto calendario di appuntamenti dislocati tra il Duomo Antico, l’edificio Conventuale (ex monastero delle Benedettine) e l’edificio Cavaliere, nella fascia oraria che va dalle 9.30 alle 16.30, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria.

Tra le attività previste :

  • Orientamento e supporto alla scelta del percorso di studi di Istruzione Secondaria Superiore;
  • Orientamento e supporto alla scelta del percorso di studi Accademici;
  • Area Test (orientamento alla scelta universitaria, autoimprenditorialità, simulazioni dei test d’ingresso)
  • Workshop, laboratori e convegni su tematiche d’attualità inerenti ai nuovi orizzonti della formazione e del mondo del lavoro;
  • Incontri e colloqui con psicologi dell’orientamento atti a supportare le scelte formative di ogni singolo studente.
  • “Job Matching” un momento molto importante della manifestazione, che favorirà l’incontro tra domanda e offerta. Tra chi è alla ricerca di talenti e chi il talento sente di averlo.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
massimo il grande
massimo il grande
8 anni fa

Come fa Presti a fare tutto questo , mentre dal lato opposto non ci sono soldi?? O Presti non arriva a capire che fa gioco a qualcuno facendogli organizzare queste manifestazioni con lo scopo di far incassare a terzi , certo non Presti , oppure non capisce niente di politica economica , non sa che stiamo attraversando in questo momento una forte crisi . Ma lui (presti ) indisturbatamente fa piacere . Boooohhhhh , da capire o studiarlo ..