Pippo Russo

Pippo Russo

Il comune di Milazzo sospenda i lavori all’Enel nel centro di Milazzo: rendono impossibile la vita agli automobilisti che disertano i negozi proprio a ridosso delle feste natalizie. A lanciare l’appello all’amministrazione comunale è il rappresentante della Confcommercio, Pippo Russo, il quale, dopo essere stato sollecitato da decine di colleghi, chiede a nome dell’associazione di commercianti, di imporre la sospensione dei lavori di scavo e di autorizzarli sono dopo l’Epifania. «Da quello che sappiamo andranno avanti fino al 17 dicembre – sbotta Russo – ma così si rischia di mettere in ginocchio i negozi del centro nel periodo più importante dell’anno dal punto di vista commerciale. Le strade, a causa dei cantieri dell’Enel – sorti per passare i nuovi cavi della media tensione – o vengono completamente chiuse  o vengono lasciate carrabili solo in un piccolo tratto, creando file chilometriche. Ogni giorno che passa gli automobilisti preferiscono disertare il centro cittadino». I commercianti, di cui si è fatto portavoce Russo, lamentano anche il caos creato dalla mancanza di parcheggi a pagamento. Sulla stessa linea anche Maurizio Capone, portavoce dell’associazione ViviAmo Milazzo: «Le strade nel pomeriggio si svuotano, non ci sono luminarie e, anzi, alcune vie come la Umberto I rimangono sistematicamente al buio a causa di guasti che da una settimana chi di dovere non riesce a sistemare. Questo significa non  solo distruggere l’economia di un settore, quello del commmercio, ma di una intera città».

Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alex
alex
8 anni fa

Negozi vetusti, cari e con poca offerta e per raggiungere i quali gente provincialotta ha bisogno di usare l’auto.

Domenico
Domenico
8 anni fa

Il centro cittadino di Milazzo dovrebbe essere tutto pedonale, altro che macchine e macchine parcheggiate davanti al negozio! Il centro pedonale è stato scelto DA TUTTE LE CITTA’ CIVILI ITALIANE ED EUROPEE. Qui siamo ancora a chiedere che il cittadino parcheggi (a gratis ovviamente..) davanti al negozio. I principali colpevoli di un centro deserto..siete voi! A cuccativi a nnappa! E se volete parcheggi davanti ai negozi..andatevene nei centri commerciali!

gigi
gigi
8 anni fa

Dobbiamo capire tutti che se i commercianti chiudono (e i tanti locali sfitti ne danno prova) muore anche Milazzo. Chi verrebbe a Milazzo per fare una passeggiata nel deserto? è triste passaggiare senza incontrare gente o senza avere la possibiltà di guardare le vetrine dei negozi.
Invece di buttare fango in aria che ricade su tutti i milazzesi dovremmo proporre tutti delle soluzioni che vengano realizzate dai nostri politici.

Pablo
Pablo
8 anni fa
Reply to  gigi

Devi invece capire tu che se un negozio chiude perché va male fa un favore a tutti perché ne apre un altro migliore 😉

libertà
libertà
8 anni fa

la verità è che la colpa non è dellìEnel ma della incapacità di programmazione e organizzazione di questa amministrazione che non si rende ancora conto del danno che sta creando alla nostra Città. una superficialità ed incompetenza che oggi danneggia il commercio ma che comunque si ripercuote su tutti i Milazzesi!! LASCIATE E FATE ALTRO! LIBERIAMO MILAZZO!

domenico giorgianni
domenico giorgianni
8 anni fa

rendetevi conto che la mancata pedonalizzazione del centro di Milazzo è dovuta al diniego dei quattro bottegai di Milazzo come se invece di “negozi” avessero dei drive in la gente non compra nella quasi totalità dei negozi del centro perché gli stessi sono squallidi con merce di qualitativamente inferiore al costo