Sconfitta con onore per il Città di Milazzo. Costa D’Orlando suda sette camicie per avere la meglio del team mamertino: la grande difesa dei locali cede solo alle triple degli orlandini. Grande agonismo sin dal primo minuto, con il primo quarto che trascorre punto a punto. Koprivica limita Fall e nel contempo tiene a galla i suoi sotto canestro. Nel secondo parziale, però, gli orlandini estraggono dal cilindro una lunga serie di triple, allungando fino a +15, approfittando nel contempo dell’infortunio di Amato (si teme uno stiramento per lui). La rimonta milazzese si compie nel terzo quarto con uno scatenato Spanò, in ombra nella prima parte di campionato, che trascina i suoi fino al -4 (46-50).

Grazie a un ultimo quarto di notevole compattezza difensiva mamertina, il match rimane in bilico fino a tre minuti dal termine, quando Italiano, autore di una gara ad alta intensità, è costretto a uscire per falli. Costa D’Orlando ne approfitta e, grazie all’alta percentuale da tre, riesce ad allungare fino al +13 finale.

Milazzo esce sconfitto ma tra gli applausi del pubblico: il prossimo week-end i mamertini proveranno a ottenere la prima vittoria stagionale a Patti.

CITTÀ DI MILAZZO – IRRITEC COSTA D’ORLANDO 71-84 (18-23, 32-46, 52-60)

MILAZZO: Giorgianni F. 4, Layne 4, Vecchiet 13, Italiano 19, Scilipoti 2, Amato, Trio 2, Spanò 7, La Spada NE, Giorgianni C., Koprivica 20. All. Interdonato

COSTA D’ORLANDO: Marinello 17, Danna 13, Boffelli 9, Carpinteri 3, Leonzio 11, Crisà, Sgrò 14, Giuffrè NE, Fall 9, Cusenza 8. All. Condello

ARBITRI: Foti e Noto

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Amico
Amico
8 anni fa

Simone Sofia come tutti, può aver sbagliato un canestro , magari anche decisivo , ma almeno sempre professionale .Altri lo scorso anno magari non hanno sbagliato neanche quel canestro decisivo perché o si rifiutavano di entrare in campo , oppure su azioni decisive , si nascondevano . Forza Simo , non ti curar di loro …..

Carlo
Carlo
8 anni fa

Dai commenti che leggo , confermate la scarsa simpatia verso i milazzesi , sono proprio quelli come voi la rovina dello sport .

crazyman
crazyman
8 anni fa

Sicuramente Toto e Barbera avrebbero dato una mano ma Sofia scusa chi lo ha visto l’anno scorso? Io l’ho visto solo quando ha sbagliato la palla decisiva per il derby

Ciclista
Ciclista
8 anni fa

Stessa spiaggia …stesso.mare …vu dissi gia’ …pigghiatibbi na bicicletta e pidalati…ma.quali palla nto saccu….W il ciclismo

Ciccio
Ciccio
8 anni fa

Otto partite …Otto sconfitte ….mandata a casa coloro da fuori , e continuate solo con i giovani di milazzo , in modo da programmare già il prossimo campionato sperando di ritornare nuovamente in questa categoria . Con Toto ,Barbera e Sofia sarebbe stata altra musica …ma i soldi preferiamo darli a quelli di fuori ….Amanti di genti strani !!!!

Veterano55
Veterano55
8 anni fa
Reply to  Ciccio

Ma quando mai…di questi tra solo Barbera avrebbe potuto dare realmente una mano, ma nell’ambiente conoscevano tutti la sua scarsa simpatia nei confronti di Fiasconaro (che a inizio stagione avrebbe dovuto essere l’allenatore) ed è stata uesta la motivazione che lo ha spinto ad andare altrove. Sofia è un bravo ragazzo ma con dei grossi problemi di personalità in campo, Toto sarebbe anche un buon giocatore (anche se plurinfortunato), ma con delle richieste troppo esose…