Quello dell’acqua in provincia di Messina più che un problema sta diventando una vera e propria maledizione. Non solo la città di Messina è a secco, a ruota c’è anche Milazzo. Il maltempo dei giorni scorsi ha provocato la rottura di una tubazione della condotta del torrente Floripotema che fornisce il serbatoio di Sant’Elmo, utilizzato per la distribuzione dell’acqua nel centro cittadino. Gli operai del Comune, da oltre 24 ore sono al lavoro per cercare di individuare il punto esatto del guasto e operare l’intervento di ripristino. Operazioni particolarmente complesse in quanto le piogge alluvionali dei giorni scorsi hanno modificato i luoghi – il tratto interessato è di oltre 6 chilometri – rendendo difficile la localizzazione della zona danneggiata. Al momento pertanto l’erogazione dell’acqua nel centro cittadino avviene con una minore pressione. Non è possibile in atto prevedere il ritorno alla normalità.

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
8 anni fa

Ma da quando si è insediato questo Sindaco ne sta succedendo una al giorno, non è che sia un po sfigato??????

Cittadino esasperato
Cittadino esasperato
8 anni fa

Ma quando finirà questa situazione???!!!!????!!!!!!

Antonio R
Antonio R
8 anni fa

Io lavoro nel settore privato e quando il mio capo mi chiede le tempistiche di un intervento io NON POSSO rispondere “non lo so”, ne inventare se voglio mantenere il posto di lavoro, perché l’azienda pretende da me la massima competenza e professionalità. Ribaltiamo la situazione… ad ogni ruolo deve corrispondere una persona capace e competente; tali doti non si possono inventare, ma si acquisiscono con lo studio e l’esperienza. Se come assessore all’ambiente ci fosse un biologo, un chimico, un geologo…probabilmente avrebbe più senso; se l’assessore ai lavori pubblici fosse un ingegnere civile, meccanico, dei materiali..per esempio, probabilmente avrebbe… Leggi il resto »

Massimo
Massimo
8 anni fa

Schifo e vergogna mi sembrano scuse , ormai l’acqua è diventata una vera manna . Vergogna , orario dei pasti e siamo senza una goccia d’acqua. Formica sei uguale a Marino , Crocetta , Renzi , cioè tu sei stato un disastro dopo gli ultimi 30 anni insieme alla tua amministrazione. Dall’acqua alla spazzatura sai fare solo aumenti.