L'Eolian Milazzo Hotel, sullo sfondo il Castello

L’Eolian Milazzo Hotel, sullo sfondo il Castello

L’Enel ha scelto Milazzo per un convegno nazionale con oltre 400 partecipanti. Il Duomo antico ha avuto la meglio su altre sette città siciliane in corsa per ospitare l’evento la scorsa settimana. La carta vincente sono le molteplici offerte che può offrire l’affitto del castello: il Duomo sede congressuale; la Terrazza utilizzata come “welcome Coffee”;  il Monastero delle Benedettine per il servizi ristorativi. Senza considerare la bellezza e l’importanza storica dei luoghi della cittadella fortificata più grande d’Europa. Milazzo, infatti, ha avuto la meglio in una competizione che vedeva sfidarsi altre 7 città Siciliane.

Il turismo congressuale a Milazzo sta cominciando a diventare una “voce” importante del turismo”. Numerosi gli eventi sia del settore medico (corsi Ecm – Educazione Continua In Medicina ) sia destinati al lancio di prodotti da parte di aziende leader. Il motivo? Le strutture alberghiere stanno cominciando a pensare a questi eventi in maniera professionale, fornendo chiavi in mano il pacchetto che prevede non solo vitto e alloggio, ma anche trasporti, affitto di location e relativo allestimento tecnico, stampa di materiale informativo, traduttori, creazione sito internet o app dedicati all’evento, escursioni con guide turistiche.

Il primo a credere in questo tipo di servizio è il managemant dell’Eolian Milazzo Hotel, struttura a quattro stelle inaugurata nel 2012. «La nostra struttura, propone servizi completi destinati a chi intende allestire eventi congressuali, dalla progettazione alla realizzazione, assumendoci la totale responsabilità dell’evento– spiegano all’Eolian Milazzo HotelEnel ha incaricato i nostri uffici per l’intera organizzazione di un congresso nazionale di circa 400 persone. I partecipanti, soggiornando nei vari hotel milazzesi (prenotazioni gestite dai nostri uffici), hanno avuto l’occasione di vivere la città e considerarla non solo per viaggi d’affari ed eventi congressuali ma anche per eventuali viaggi di piacere».