E’ al capolinea il rapporto tra il comune di Milazzo e la Caruter di Brolo? I rapporti tra l’amministrazione e la società di Brolo che dal 1 settembre si occupa del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti si fa sempre più teso. Non solo sono innumerevoli le contestazioni per il servizio reso ma, addirittura – secondo quanto risulta a Oggi Milazzo –  pare sia pronta una lettera in cui si chiede di ridurre la forza lavoro dal 65 a 50 operatori visto che l’azienda, ad un mese dall’affidamento (e a due dalla scadenza), non avrebbe avviato tutti i servizi concordati a cominciare dalla raccolta differenziata. A Milazzo l’argomento è di stretta attualità per l’aumento delle bollette Tari con rincari fino al 60%. A farne le spese, in tutta questa vicenda, potrebbero essere 15 operatori. Il numero dei lavoratori in forza alla Caruter è quello previsto dal piano rifiuti (Aro) che comprende però anche scerbamento, potatura, cura del verde, etc etc. Il comune, in sostanza, in questo momento sta pagando alla ditta personale per servizi mai svolti, dunque il sindaco Giovanni Formica e l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano hanno intenzione di chiedere l’utilizzo del solo personale necessario allo svolgimento dei servizi realmente forniti (raccolta e spazzamenno), decurtando il costo finale.

I consiglieri del gruppo politico “Italiano per Milazzo”, Martina Maimone e Alessio Andaloro hanno presentato una interrogazione al sindaco per chiedere maggiore chiarezza riguardo il contratto di pulizia delle strade comunali della Piana e del Capo, dove si registrerebbero criticità.

 

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco Corso
Francesco Corso
8 anni fa

E’ evidente che a Milazzo non si può affidare alla stessa azienda un monopolio per servizi diversificati: raccolta rifiuti – spazzamento – scerbamento, potatura e cura del verde – sono 3 servizi diversi che dovrebbero essere affidati in appalto a 3 aziende diverse, con CdA indipendenti e non “contaminati”.
#semplice -_-”

Grillo Parlante
Grillo Parlante
8 anni fa

Questo è un chiarissimo ed inequivocabile esempio di scambio di favore maldestro e mal riuscito…naturalmente a carico dei cittadini!! il sindaco dovrebbe avere la dignità e la decenza di dimettersi immediatamente e sparire insieme alla Caruter e ai cari amici di BROLO….VERGOGNA!!!!!!!!!!

massimo
massimo
8 anni fa

Formica , notizia di alcune ore che Marino si è dimesso . Si è dimesso per le bugie ,ingannando tutti . Amico di Renzi , amico do Crocetta . Con questo cosa voglio dire , che tu hai fatto una campagna elettorale sulle promesse , promesse non mantenuti fino adesso . Tu sei amico di Crocetta , voluto da lui che fqcessi il sindaco , amico di Renzi . Non vorrei che arrivi al punto di dimetterti , allontana chi pretende ed entra il Formica battagliero.

ciccio
ciccio
8 anni fa
Reply to  massimo

scrivi chi pedi!!!

massimo
massimo
8 anni fa
Reply to  ciccio

Invece mi fai u tirapedi , visto chi tu scrivi chi manu , incomincia a bersagliare. Delusione totale.