Inviare i tributi ai milazzesi tramite mail. E’ questa la proposta del consigliere comunale Massimo Bagli presentata all’aula. Secondo Bagli l’invio delle bollette relative ai tributi locali dovuti dai contribuenti all’Ente (Tari, canone acqua, ecc.) attraverso la posta cartacea comporta, ogni anno l’impiego di circa 20 mila euro, somme che potrebbero essere destinate a più proficui scopi qualora detto invio avvenisse mediante l’uso della posta elettronica, ordinaria o certificata. Il politico sottolinea che L’ente detiene già un elenco degli indirizzi di posta elettronica dei dipendenti comunali, ai quali ogni mese viene loro trasmesso a mezzo e-mail il prospetto paga, che ciascun amministratore comunale è dotato di un indirizzo di posta elettronica certificata o ordinaria, già noto al Comune, che i liberi professionisti aventi domicilio legale nel territorio di questo Ente (a titolo esemplificativo avvocati, commercialisti, dentisti ecc.) posseggono un indirizzo di posta certificata facilmente reperibile dai relativi pubblici elenchi (albi professionali di appartenenza) e che, analogamente, tutte le imprese eroganti prestazioni di beni e/o di servizi ed aventi sede legale nel territorio comunale posseggono un indirizzo e-mail reperibile mediante rapida consultazione sul sito web della Camera di Commercio, ovvero sul sito della stessa impresa. «L’invio a mezzo posta elettronica delle bollette ai dipendenti ed amministratori comunali, ai professionisti e alle imprese consentirebbe di recuperare risorse da impiegare, ad esempio, nel potenziamento dell’hardware (computer, scanner) in dotazione agli uffici di questo Ente onde incrementare il processo di digitalizzazione e di modernizzazione dell’azione amministrativa e, quindi, migliorarne l’efficienza», conclude Bagli.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
osservatore
osservatore
8 anni fa

scusate, ma come mai il consigliere rizzo non si esprime mai??? forse perchè sa che è illegittimo??? ( poichè ha mantenuto la carica da consigliere nel cda della fondazione lucifero fino alla sua ascesa al comune)………. e come mai il primo dei non eletti (napoli) non fa nulla??? aspetta la poltrona lasciata proprio dal consigliere comunale??? i soliti giochetti milazzesi….infatti erano nella stessa lista candidati…… andate tutti a casa…..

swinguzzo
swinguzzo
8 anni fa

L’iniziativa del consigliere Bagli dal punto di vista del risparmio e della praticità potrebbe anche essere valida, però si scontra con la fattibilità… per i seguenti motivi: 1) l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, 2) l’email PEC in questione salta un passaggio legale 3) Assicura il risparmio non l’incasso da parte del comune, questo tanto per iniziare!! Certo sarebbe bello per il comune mandare em@il-bollette-tasse su pc tablet e telefonini e magari il cittadino o Partite iva li dovrebbe pagare con un click su un’app. collegata al c.c bancario (guarda caso l’app. è già pronta). Nell’articolo si parla di digitalizzare… Leggi il resto »

mario
mario
8 anni fa

AI MILAZZESI,QUESTO è QUELLO CHE CI MERITIAMO

ibabbidupaesi
ibabbidupaesi
8 anni fa

Massimo , bella proposta a tuo favore . Invece di fare raccolta delle bollette e invitare le persone a non pagare l’aumento proposto anche da te , esci con questa storia. Lo sai perché è a tuo favore? Perché gli anziani , le persone senza computer , vengono al patronato . Tu prendi i soldi del servizio che fai in più passa che stai facendo un favore . Questo ti è utile per le prossime elezioni. Mica male la pensata? Solamente , la gente che ti vota o che viene da te per le pratiche , sono persone che non… Leggi il resto »

Ignorante ma non cretino
Ignorante ma non cretino
8 anni fa
Reply to  ibabbidupaesi

Pur di non lavorare caro mio la gente li studia tutte…….. a PALA&PICO

giuseppino
giuseppino
8 anni fa

cani e porci , come dice un mio amico, hanno facebook e non posso credere che il 90% della popolazione della città non abbia una e-mail !!!!
si potrebbe creare un data base con codice fiscale e indirizzo e-mail chiedendo ai milazzesi di fornire questi dati se vogliono ricevere le bollette via e-mail.
I vecchietti che non hanno nipotini riceveranno le bollette via posta. Avremo comunque un risparmio!!