Week-end di grande sport a Milazzo grazie al Movimento Sportivo Milazzesi. L’associazione presieduta da Gianluca Venuti sabato 3 ottobre presenterà a Palazzo D’Amico “Ho osato vincere”, autobiografia di Francesco Moser, alla presenza dello stesso autore, indimenticato campione di ciclismo a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 (compresi un titolo mondiale su strada e uno su pista).

L’incontro, moderato dal giornalista Mario Basile, vedrà la presenza di Giuseppe Gibilisco, campione del mondo di salto con l’asta nel 2003, Maria Ruggeri, attuale campionessa mondiale master di atletica leggera nei 4×400, e Fabio Pagliara, segretario nazionale Fidal.

Il giorno dopo, per tutta la domenica, in Marina Garibaldi, i tre campioni del mondo, Moser, Gibilisco e Ruggeri, prenderanno parte alla seconda edizione di “Educazione allo Sport”, evento di promozione-informazione-gioco-divertimento con oltre 40 discipline sportive.  Il tutto sotto l’occhio attento di OggiMilazzo, media partner dell’iniziativa, che scenderà in piazza con i grandi campioni del passato e, si spera, con i campioni del domani.

Condividi questo articolo