Avviata la seconda fase del progetto di bitumazione delle strade cittadine con metodi moderni che contribuiranno all’abbattimento dell’inquinamento in questo caso provocato dal traffico veicolare. Si tratta di un intervento di quasi 4 milioni finanziato nell’ambito del Pist n. 18 Milazzo – Ganimè – Eolie, sistema urbano terra/mare, “finalizzato all’abbattimento delle emissioni climalteranti nell’atmosfera, che interesseranno oltre Milazzo anche i Comuni di Condrò, Gualtieri Sicaminò, Pace del Mela, San Filippo del Mela, San Pier Niceto e Santa Lucia del Mela che hanno aderito alla coalizione.
La ditta Chiofalo di San Filippo del Mela aggiudicataria dell’appalto opererà interventi di consolidamento della pavimentazione con scarificazione a freddo e successivo rifacimento dello strato di usura e trattamento del nuovo asfalto con prodotto fotocatalitico, nonché il ripristino della segnaletica.
Il comando di polizia municipale ha emesso delle ordinanze, allegate al presente comunicato per disciplinare la viabilità. Ecco il dettaglio.
Già da ieri – sabato 26 settembre – la zona interessata dall’intervento, è la via Orsa Maggiore, nel tratto compreso dalla via Spiaggia di Ponente sino a piazza San Giovanni. Disposto il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati della strada, oltre ad alcune limitazioni che interesseranno anche i pedoni.
Lunedi 28, dalle 7 alle 24 sarà la volta della via Cristoforo Colombo, nel tratto compreso tra il Lungomare Garibaldi, piazza Roma e via G.B. Impallomeni. Analoghi i divieti e le limitazioni.
Da lunedì 28 sino a giovedì 1 ottobre, infine viabilità modificata nelle strade interessate ai lavori: via Pistorio, piazza Roma, tratto compreso dalla via Risorgimento, Grotta Polifemo alla via Impallomeni.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Iaco
Iaco
8 anni fa

Tutto bello….ma come al solito si arreda il “salotto buono” della città lasciando al degrado il resto. Un pò di asfalto (non necessariamente ecologico….ci accontentiamo anche di meno) in periferia lo vogliamo mettere? O dovremo continuare a fare le gimkane tra i CRATERI del manto stradale?

ciccio
ciccio
8 anni fa

Si, ma il sindaco quando ci comunica che sarà possibile raggiungere da San Papino la Marina Garibaldi senza essere costretti a dover fare u giru du birrittuni? Oppure quando puliranno il parco giochi al Ciantro, piazza Impastato sostituendo tutte le lampade rotte?