Sabato 26 settembre dalle ore 20  alla Scalinata dell’Immacolata al Borgo Antico si terrà l’evento “Scala l’arte”, promosso dall’associazione Deka presieduta da Anna Isgrò e condivisa dall’associazione “Valorizziamoci” guidata da Christian Guercio, col patrocinio del Comune.
La manifestazione – come spiegato dagli organizzatori – nasce con l’obiettivo di promuovere la bellezza di Milazzo e nel contempo creare una vetrina per i tanti artisti del territorio. Una vera e propria “notturna d’arte” che vedrà impegnati artigiani pittori, fotografi, artisti di strada, musicisti, cantanti. L’associazione “Sicilia Antica”, presieduta da Alessandro Ficarra garantirà l’apertura dei locali dell’ICAN, situati a fianco della scalinata per consentire ai visitatori di dare uno sguardo alle arti e ai mestieri del nostro passato oltre all’esposizione di alcuni elaborati cartografici, realizzati e firmati da Domenico Ryolo, padre dell’archeologia Milazzese.
“Scala l’Arte” si concluderà all’alba alle 6:30  con un concerto di pianoforte “Il risveglio delle coscienze”, curato dall’associazione ADASC presieduta da Peppe Maimone.