vaccarella_giochi2Vaccarela_Giochi5Tavolini, sedie, birra, scatoli di cartone. Non si tratta di un bar ma del parco giochi dedicato ai bambini sul lungomare di Vaccarella tra l’Oasi di San Pio e un noto ritrovo. Quella che doveva essere un zona riservata allo svago dei più piccoli da tempo è diventata un’area dove gli anziani residenti giocano a carte intere giornate, bevono birra e, spesso, utilizzando un linguaggio che di certo non è idoneo in un parco gioco. Nel tempo, nell’indifferenza delle istituzioni, le mamme e i bambini hanno abbandonato la zona e i giochi sono ormai fuori uso, sporchi e – come si evince dalle foto inviate dal nostro lettore Daniele alla mail redazione@oggimilazzo.it – vengono utilizzati per custodire gli arredi della sala da gioco. Nell’indifferenza di tutti.

Condividi questo articolo

guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
6 anni fa

Qui l’assessore Maisano, che ha a cuore il rione, non vede…

antonio - veritas
antonio - veritas
7 anni fa

Giusto. Controlli e verifiche zero in questa frazione di città….. possibile che si debba arrivare alla segnalazione dei cittadini? Che bruttura…..

massimo
massimo
7 anni fa

ritengo che Giusi abbia ragione. Tutto il lungomare di Milazzo è un luogo bellissimo. Io ci sono nato e ricordo ancora quanti giochi fatti da bambino in mezzo alle reti che pazienti pescatori stendevano per le manutenzioni. Riguardo poi al fatto che solo… qualche incivile ignorante e sudicio idividuo ..,per lo più di fuori rione trasformi tutto in una favela, bè forse sarebbe più difficile per costui se la gente del posto, del rione, fosse più incline a considerarsi depositaria e responsabile del decoro di fronte la propria casa e non solo spettatrice di sconcezzei altrui.

Giusy
Giusy
7 anni fa

vaccarella dovrebbe essere la bomboniera di milazzo …invece l’hanno trasformata in una faveles di Rio de janeiro …per colpa di qualche incivile e ignorante e sudicio individuo…per lo più di fuori rione…!!!

Giusy
Giusy
7 anni fa

forse qualcuno ha parenti , e anche compromessi appunto non muove un dito…in quella zona ci vorrebbero più controlli e severe multe…!!!