Liquidate le prime spettanze agli amministratori ed ai consiglieri comunali. In ossequio alle nuove norme sulla trasparenza sono stati resi noti i dati relativi ai “costi” della politica. Per quel che concerne il consiglio comunale, gli “stipendi” di qualche anno fa sono un lontano ricordo visto che ormai trova applicazione il gettone di presenza pari a 30 euro lorde. Per i primi tre mesi di attività dei 30 titolari di uno scranno consiliari, dunque sono stati impegnati poco meno di 9000 euro, con un compenso per ciascun consigliere oscillante tra i 242 euro (per chi ha partecipato a 8 sedute come Nino De Gaetano e Martina Maimone) e i 393 euro per coloro (la maggior parte) che invece dall’insediamento a fine agosto sono stati sempre presenti (13 sedute).

Tutte somme al lordo delle tasse. Il meno pagato dei 30 è l’esponente dei Pdr, Gaetano Nanì (appena 150 euro). Il presidente del consiglio, Gianfranco Nastasi invece, così come prevede la normativa percepisce una indennità mensile pari a quella degli assessori (1.585 euro lordi). Soldi in arrivo anche per gli amministratori. Anche qui il compenso mensile è diversificato in virtù dell’attività lavorativa del rappresentante della giunta. Se libero professionista percepisce l’intero importo (1.585 euro lordi per l’appunto), mentre se dipendente pubblico il compenso è dimezzato (792 euro). A fruire dell’indennità in misura ridotta gli assessori Damiano Maisano e Giovanni Di Bella.

Infine è di 3.523 lo stipendio mensile del sindaco Formica, somma al lordo degli oneri fiscali.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
un votante
un votante
8 anni fa

Che gesto nobile di Maisano e di bella. Perché non li lasciate nelle casse comunale i soldi . Paghiamo la spazzatura . Che ne pensate amministrazione!!!!!!!!

massimo lavoratore
massimo lavoratore
8 anni fa

Togliete i soldi a chi lavora. Chi non fa sedute del consiglio comunale, abbassate le quote salariali ai nostri assessori , e per ultimo , il sindaco fa un gesto nobile , si porta a casa 1400euro al mese questa la l prima parte. 2 parte , i dirigenti i tecnici che non rendono , togliamo l’incarico e abbassiamo lo stipendio (ci sarebbe da parlare con quest’ultimi , chiedere come hanno fatto a fare approvare le rotonde ) . Terza parte , i lavoratori siamo produttivi , i spendaccioni siete tutti quelli che comandate …

Alberto
Alberto
8 anni fa

Credo che in questi conteggi siano stati dimenticati i compensi per le partecipazioni ai lavori nelle commissioni che spesso hanno cadenze a dir poco schizofreniche (basta che qualcuno sia assente e la stessa commissione viene aggiornata e proposta come nuova anche qualche ora dopo): 1° Commissione (Affari generali ed istituzionali): Alesci Francesco, Andaloro Alessio, De Gaetano Antonino, De Gaetano Francesco, Italiano Antonino (vice-presidente), Midili Giuseppe, Oliva Alessandro (vice-presidente), Piraino Rosario, Quattrocchi Stefania e Spinelli Fabrizio (Presidente). 2° Commissione (Gestione del territorio): Cocuzza Valentina (vice-presidente), Coppolino Franco Mario, De Gaetano Antonino, Formica Pietro Tindaro (presidente), Magistri Simone, Nanì Gaetano, Rizzo Francesco,… Leggi il resto »

Max
Max
8 anni fa

E Nani’ che è andato solo 5 volte su 13 dunque nemmeno metà delle sedute? Vabbè ch avi

Nino
Nino
8 anni fa

E per 300 euro lorde tutto quel macello per diventare consigliere?… Vuoi vedere che veramente fanno tutti gli interessi dei cittadini. Non è che sti nuncenti non recuperano manco i soldi della campagna elettorale…