Tanto spettacolo ma zero punti per il Milazzo: i rossoblù perdono in casa la prima partita del campionato. A spuntarla al “Marco Salmeri” è il neo-promosso Rocca di Capri Leone per 4 a 3.

Gli ospiti dopo un quarto d’ora sono già in vantaggio grazie allo spunto di Mento, il raddoppio arriva alla mezz’ora con Segreto: il tiro dalla distanza di quest’ultimo sbatte sul palo ma la palla carambola sulla schiena del portiere locale Di Dio e finisce in rete. I padroni di casa non si perdono d’animo e riaprono il match con Matera, bravo ad anticipare tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

A inizio ripresa il Rocca trova subito il tris: grande azione sulla fascia di Biondo, palla facile facile in mezzo e Lucarelli deve solo appoggiarla in porta.  Al decimo del secondo tempo, però, il Milazzo accorcia le distanze grazie al rigore di Ravveduto concesso per un fallo di mano. A mezz’ora dal termine il club dei Nebrodi resta in 10, a causa dell’espulsione di Mento per doppia ammonizione: ingenuo il secondo giallo, comminato per un’ostruzione al portiere.
Ma 300 secondi dopo gli ospiti trovano anche la quarta marcatura: Biondo supera Di Dio con un gran tiro a incrociare dopo un miracolo del portiere rossoblù sullo stesso attaccante caprileonese. Il Rocca sfiora anche il quinto gol con D’Anna, sfortunato nel cogliere l’incrocio dei pali.

I milazzesi non si arrendono e si riportano nuovamente sotto grazie alla doppietta di Matera, stavolta in rete con un colpo di testa. Nei minuti finali, però, i mamertini accusano la stanchezza e non riescono a trovare il pari, con gli ospiti che si difendono con ordine nonostante l’inferiorità numerica.

L’esordio nel campionato d’Eccellenza termina, quindi, con una sconfitta per 3-4. La prossima domenica i rossoblù avranno l’occasione di riscattarsi e cogliere i primi punti di questa stagione sul campo del Giarre. Magari con un occhio di riguardo ai meccanismi difensivi, sperando che l’attacco continui a essere così prolifico…

Sebastian Donzella

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rossazzurroforevery
Rossazzurroforevery
8 anni fa

Il MIlazzo è scarso, sarà una bella lotta per non retrocedere.Sportivi Milazzesi facciamocene una ragione . D’altronde domenica sembravamo fuori casa,c’erano quasi solo i roccesi sugli spalti. Come si può pretendere una squadra competitiva senza pubblico. E’ finito il calcio a Milazzo per lo meno per la qualità a cui eravamo abituati. Forza ragazzi!! è bello anche partecipare.