Sbloccata la gara per la manutenzione del verde pubblico e lo scerbamento delle strade comunali. Ad aggiudicarsela l’impresa “Opera Appalti srl” di Torregrotta con un ribasso del 43,43 per cento sull’importo a base d’asta pari a poco più di 80 mila euro. L’intervento di pulizia è stato già avviato. «Abbiamo già pianificato i lavori da eseguire – afferma l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano – privilegeremo da subito le scuole vista l’imminente apertura, l’asse viario e altre zone della Piana. Nonostante i ritardi e pur con pochi giardinieri e con la collaborazione degli operai della Caruter, il Comune è riuscito comunque ad assicurare la pulizia di tutte le strade in occasione delle feste popolari e a decespugliare alcune aree. Certo il lavoro da fare è tanto. Sul verde le segnalazioni al Comune sono quotidiane: erbacce da rimuovere, giardini da bonificare, aiuole che necessitano del decespugliamento. Noi cerchiamo di soddisfare le varie richieste”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
9 anni fa

Sig sindaco e sig assessore maisano , l”ennesima ditta di fuori che si aggiudica l”ennesimo appalto. Ma se non ricordo male e quella che ha eseguito i lavori edili apiazza Roma, il chiostro, l”asfalto nelle strade , i lavori dell”acquedotto con somma urgenza e la pulizia delle spiagge. Non credo che sia specializzata per il verde della città di Milazzo.Mistero…..occhi aperti sindaco e co

Paolo
Paolo
9 anni fa

Arriverà un giorno in cui qualcuno mi spieghi che dei ribassi simili siano positivi e non inficino sul risultato finale. I discorsi sono due, o i prezzi di partenza sono gonfiati, ed allora qualsiasi ribasso alla fine porta comunque ad un guadagno, oppure si partecipa ad una gara pur di rimanere nel circuito di fornitore di servizi ad amministrazioni pubbliche, ed i risultati che siano come da bando o meno, poco importa. Il 40 e passa per cento di ribasso è un’assurdità. Voglio vedere che risultati porterà questa gara al deprezzamento dei servizi.

tindaro
tindaro
9 anni fa

quando la straordinarietà diventerà fatto ordinario allora forse vivremo in un acittà più decorosa