Sbarca a Milazzo l’associazione culturale Pic, Punto in Comune. L’Associazione, nata a Roma nei mesi scorsi, vede tra i fondatori il milazzese Ninni Petrella, attuale segretario nazionale. A comporre il direttivo  mamertino sono Simone Bertè (Presidente), Elena Mannelli (Segretario) e Salvatore Iannello (Tesoriere). Pic è nata per stimolare la formazione politico-sociale dei cittadini attraverso dibattiti, «nello stile del Foro Romano della Roma Antica, nel rispetto delle idee e delle ideologie sociali e politiche di tutti gli intervenuti, soci e non» – si sottolinea in una nota – Pic si pone come obiettivo quello di «diventare Massa Critica, riportando alle Istituzioni le esigenze della società». Pronta a ramificarsi su tutto il territorio nazionale PIC Sicilia, sarà questo il nome della costola milazzese dell’associazione, è già attiva sul territorio impegnata sin da subito a sensibilizzare i cittadini «relativamente a provvedimenti ingiusti quali, stando alla più stringente attualità, l’aumento della Tari», scrivono i promotori.

Condividi questo articolo
1.206 visite

14
Rispondi

avatar
400
8 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
Antonio - VeritasPaoloFabio AruSimone Berte'vetriolo Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Antonio - Veritas
Ospite
Antonio - Veritas

C’è da stare allegri…. basta con queste stupidaggini! Don Chischiotte almeno aveva un senso nella fantasia di Miguel de Cervantes. Ad ogni aumento di tasse nascono i cosidetti protettori della città che poi tutto fanno che creare solo caos e confusione. Ma siamo seri…..

Paolo
Ospite
Paolo

Dicono che a Milazzo sia nata una “pseudo” associazione di promozione sociale etc. etc. (come se ce ne fosse bisogno aggiungerei)… “pseudo” perché allo stato attuale non si conosce l’ubicazione della sede; “pseudo” perché allo stato non si conoscono i responsabili (nome, cognome, data di nascita); “pseudo” perché nello loro home page riportano lo statuto ma in realtà nelle parti essenziali è ancora in bianco. Certo, sicuramente sono ancora in fase di registrazione, ma la notizia della “nascita” è stata data a cani e porci…. Non so voi, ma io in tutto ciò che si chiama PIC non mi fido,… Leggi tutto »

Fabio Aru
Ospite
Fabio Aru

A pooooooooosto siamo. A posto. Le cose giuste

Simone Berte'
Ospite
Simone Berte'

Per facilitare la ricerca dell’anonimo che si vanta di essere LaVerità in terra, o almeno nel milazzese, fornisco di seguito gli indirizzi internet dell’associazione: http://www.puntoincomune.eu, http://www.facebook.com/PuntoinComune, http://www.facebook.com/pic.sicilia.
Quanto al venir smascherati, a questo punto, invito l’amante della verità a togliersi la biacca.

LaVerità
Ospite
LaVerità

Hahahahahhaahhahaha invito tutti a collegarsi e scopriranno che tutto in fase di costruzione hahahahahahahahahahahahahahaha VERGOGNATEVI

Simone Berte'
Ospite
Simone Berte'

In effetti, provo immensa vergogna per chi fa il buffone trincerandosi dietro l’anonimato.

Maria
Ospite
Maria

Scusa, ma sei la tastiera della Verità o soffri semplicemente di reflusso gastroesofageo?