E’ calato il sipario al Parco Corolla anche per la seconda e penultima serata della finale dell’VIII edizione del concorso di bellezza Ragazza e Ragazzo dell’Anno ideato dall’associazione “Divertiamoci Correndo” di San Filippo del Mela.

Per l’occasione è stata predisposta una giuria d’eccellenza, formata dalla coreografa Alena Sehnalkova, dall’attore e cantante Mario Aterrano, più volte sul palco a recitare con Massimo Ranieri, dal manager Fabio Figna, dal direttore artistico del Premio Internazionale Apoxiomeno Orazio Anania.

Si sonso esibiti sul palco il giovane cantautore barcellonese Niko, l’artista circense Francesco Mirabile, il Team Paradise, corpo di ballo diretto da Giusy Cicciari. Protagonista indiscussa della serata la moda, dapprima con le sfilate dei partecipanti alla categoria teenager con abbigliamento Piazza Italia, Benetton e Sisley, tutti negozi presenti nel Parco Corolla, e successivamente con due sfilate in abito da sposa vintage assolutamente mozzafiato. Le concorrenti, appartenenti ad entrambe le categorie hanno sfilato sul palco indossando gli abiti da sposa delle loro madri, accompagnate dai ragazzi, per l’occasione in abito elegante.

La bellezza, la grazia, il portamento ed il sorriso, valutati dalla giuria, hanno caratterizzato ogni apparizione dei partecipanti, sia durante le sfilate in abito casual, che durante quelle che in costume, che, soprattutto, durante la passerella in abito elegante, hanno portato successivamente alla premiazione della categoria teenager.

Otto i premiati, due i vincitori assoluti:

Federica Sgambati: Ragazza Dell’Anno Teen Ager Parco Corolla.

Ruben Zappalà: Ragazzo dell’Anno Teen Ager Parco Corolla.

Roberta Cardullo: Ragazza dell’Anno “In Sintonia” Radio Milazzo.

Monica Motta: Ragazza dell’Anno Helios Garden.

Luana Mastroieni: Ragazza dell’Anno “The People” Merceria Mami.

Federica Cambria: Ragazza dell’Anno 24 Live.

Daniele D’Amico: Ragazzo dell’Anno “Bontà” Morosito Caffè.

Carmelo Caliri: Ragazzo dell’Anno Prince Eredi Ragusa.

A  condurre la serata l’impeccabile Francesco Anania affiancato dal simpaticissimo Luciano Fraita.

La serata è proseguita a ritmo di musica con l’esibizione di Mario Aterrano, che ha cantato Se Bruciasse la Città, recitato una poesia e infine si è lasciato coinvolgere in un duetto da Luciano Fraita.

Prima dei saluti tutti sono ritornati sul palco a ballare al ritmo della musica del dj Salvo la Macchia.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
il padre di famigiia
il padre di famigiia
8 anni fa

Non riesco ad immaginare cosa può indurre un ragazzo con un briciolo di buon senso a partecipare ad una manifestazione del genere. Di certo non gli cambierà la vita ne tanto meno potrà offrire qualcosa di utile nell’essere proclamato “Ragazza e Ragazzo dell’anno”. Mi viene da pensare per quanto tempo possa durare ancora uno spettacolo del genere, il cui unico obiettivo e trarre vantaggio economico realizzando uno spettacolo di scarso profilo e valore culturale. Ragazzi Svegliatevi !

padre preoccupato
padre preoccupato
8 anni fa

CHE SQUALLORE!!!! Ma può essere mai che i giovani (e anche certi genitori) non abbiano in testa che il mito dell’apparire?