Non sarà più la Dusty ad occuparsi della raccolta e smaltimento dei rifiuti di Milazzo. Il sindaco Giovanni Formica ha firmato stamattina un’ordinanza con la quale affida il serviizo dal 1 settembre al 31 dicembre 2015 alle ditte Caruter srl di Brolo e Multiecoplast di Torrenova. Le società – che agiranno in sinergia –  sono state scelte tramite manifestazione d’interesse. Garantiranno il posizionamento di 800 cassonetti, la loro pulizia e manutenzione, lo spazzamento delle strade e la raccolta e il conferimento in discarica dei rifiuti  con l’ausilio dell’attuale personale in carico alla Dusty. Il costo complessivo del servizio  sarà di 2 milioni 470 mila euro (iva inclusa). La Dusty di Catania ha gestito il servizio a Milazzo prima per conto dell’Ato rifiuti di Barcellona e poi tramite appalto bandito dall’ex amministrazione comunale.

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giulio cesare imperatore
giulio cesare imperatore
8 anni fa

Il fatto è che non c’è più l’era naniana . Un sindaco e una amministrazione di sinistra . Basta guardare gli assessori e i suoi rami . Piccioliani , germaniani , laccotiani , crocettiani. Quest’ultimo è interessato con i torrenovesi , altri con i brolesi . Milazzesi , mettiamo in moto il cervello ragionando , senza farci prendere in giro o farci raccontare frottole. Per i lavoratori , ho paura che fate la fine dei portuali.

cittadino saggio
cittadino saggio
8 anni fa

Nel 2015 invece di far partira la raccotla differenziata “porta a porta”, si continua con questi schifosi cassonetti, cose da terzo mondo!

francesco
francesco
8 anni fa

2 milioni e 470 milaeuro per 4 mesi di raccolta?e quanto mi costerà la prossima bolletta?e per il prossimo appalto presumo sia il triplo..e vero i detti antichi hanno sempre ragione .Cu cancia a vecchia pa nova mali si trova.Da chi sono capitanate queste nuove aziende?

Dario
Dario
8 anni fa

Come mai l’aggiudicazione non è stata fatta all’impresa salernitana , che aveva offerto un prezzo migliore in sede di gara?!?!?!

GIGI
GIGI
8 anni fa

Cosa cambia ? quale idea nuova ci ha messo l’illuminato sindaco ? Perché non si parte con una seria raccolta differenziata? DOVE SONO I RISPARMI ? Con i soldi degli altri è facile amministrare!!!