Da martedì pomeriggio centinaia di abitazioni e attività commerciali di Milazzo sono privi di linea telefonica. A causa della bomba d’acqua che ha colpito la città si sarebbero verificati importanti danni alla centrale Telecom a cui si collegano anche gli altri operatori telefonici. Le vie nelle quali si registrano disagi sono le centralissime  via Medici, Via Cumbo Borgia, Via Francesco Crispi, Piano Baele. I danni maggiori li registrano le ricevitorie di Superenalotto, scommesse sportive, tabacchi che vendono ricariche telefoniche. Qulcuno si sta “arrangiando” con chiavette internet ma non sempre basta. «Rimanere senza linea telefonica – spiega Pippo Russo, esponente di Confcommercio – significa non potere utilizzare i pos, indispensabili per  accettare moneta elettronica, dai bancomat alle carte di credito, che durante i saldi sono molto utilizzate dai clienti. Da considerare che senza internet non possiamo dialogare con le aziende per fare ordini, inviare o ricevere fatture, non possiamo collegarci agli istituti bancari per effettuare i pagamenti delle imposte che scadono proprio in questi giorni».

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
8 anni fa

Bomba d’acqua a Milazzo?? ma se è stata poco più di una pipì d’uccello!!!
e questo Comune si definirebbe a vocazione Turistica.. ma mi faccino il piacere direbbe,,,Totò !!!!

cittadino incazzato
cittadino incazzato
8 anni fa

nella periferia il problema sussiste da sabato 8 agosto ed ancora nessuno è intervenuto nonostante i continui solleciti. è una vergogna siamo un paese da quarto mondo.

Franco
Franco
8 anni fa

Eppure la centrale Telecom si trova proprio a Milazzo e nella nostra città la telecom ha sempre fatto quello che ha voluto : dai pali in cemento alle linee aeree di attraversamento stradale e alle linee affisse nelle facciate anche di palazzi storici.
Eppure alla prima “botta d’acqua” succede che non funziona più niente e nessuno prende provvedimenti.