Una giornata di sole, di mare e soprattutto di vela per giovanissimi, organizzata dal Nuovo Circolo del Tennis e della Vela di Milazzo nel quadro del Meeting Scuole Vela della VII Zona, Sicilia, della Federazione Italiana Vela. Per la Provincia di Messina, oltre ai giovani del circolo organizzatore, hanno partecipato quelli dei circoli Tennis e Vela Messina, accompagnati dall’istruttore Veronica Bonanno coadiuvata da Peppe Germanà e da Andrea di Sarcina, e del Canottieri Thàlatta di Messina, accompagnati dall’istruttore Filippo Lavafila coadiuvato dal figlio Davide.

In totale 31 giovani di età compresa fra i 6 e i 12 anni, che si sono cimentati in una serie di regate disputate al meglio, sulla piccola imbarcazione scuola a vela “Optimist”, grazie ad una buona brezza che ha soffiato costante per tutta la manifestazione.

L’organizzazione è stata curata dall’istruttore del circolo organizzatore, Francesco Iannucci aiutato dalla figlia Federica, che ha poi partecipato anche alle regate, e dall’istruttore Francesco Maimone. In mare, hanno fatto parte del Comitato di Regata, impegnatissimo con partenze ed arrivi, Alberto Bonaccorsi e Giuseppe Picichè.

Condividi questo articolo
733 visite