A destra Palminteri con De Niro, Keitel e Gandolfini

A destra Palminteri con De Niro, Keitel e Gandolfini

Chazz Palminteri, attore e regista newyorkese noto al pubblico per le interpretazioni nei film “Bronx”, “Pallottole su Brodway” e “I soliti sospetti” ha incontrato a Palazzo dell’Aquila il sindaco Giovanni Formica, gli assessori Salvatore Presti (Cultura) e Damiano Maisano (Ambiente) e il coordinatore della Proloco Pasquale Saltalamacchia. L’attore sta lavorando ad un nuovo film sulla vita di Caravaggio e potrebbe girare qualche scena a Milazzo, in particiolare al Castello, per raccontare il rapporto con Mario Minniti, il suo amico e discepolo che visse in città mamertina e le cui opere sono esposte in questo momento al Duomo Antico, nell’ambito della mostra “I tesori di Milazzo”. Il sindaco ha donato a Palminteri di una copia del catalogo della mostra curata da Siddharte e dall’esperto d’arte Giuseppe Morgana  che l’attore ha visitato durante il suo tour culturale alla scoperta anche della cittadella fortificata. L’ospite – accompagnato dai suoi familiari – è rimasto incantanto dalla bellezza del monumento che ha visitato accompagnato dai dipendenti Mario Napoli e Tanino Lazzaro.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
turismo&cultura
turismo&cultura
9 anni fa

ah…quindi il divo di Hollywood è arrivato a Milazzo mosso dall’arte, non dalle sagre o da un concerto di qualche artista da strapazzo inserito frettolosamente in un ridicolo cartellone estivo…
Caro Presti, fatti una domanda e datti una risposta. E poi ogni tanto fallo un ringraziamento a Dario Russo, finora stai campando grazie a lui…

Un amico
Un amico
9 anni fa

Caro assessore Presti, ti do un consiglio. Cerca di farti furbo e di sfruttare il più possibile l’eredità che ti ha lasciato il tuo predecessore, in primis le due mostre d’arte. Non mi sembra che fino a ora tu abbia capito che questo sarebbe per te più che opportuno.
Ti consiglio di farlo anche perché qualcosa mi dice che non ricoprirai quel ruolo per cosi tanto tempo.

Un amico.