Anche d’estate la pallacanestro mamertina non si ferma: il Minibasket Milazzo, in questa settimana, ha riempito le piazze milazzesi grazie alla 24 ore “Memorial Zappia” e al “Summer Basket 3 contro 3”.

La prima manifestazione, conclusasi ieri, ha visto la partecipazione di 107 iscritti che si sono sfidati notte e giorno, senza sosta, divisi in due team: a vincere il Team Bird sul Team Johnson con l’incredibile punteggio di 1675 a 1672. In campo anche alcuni ragazzi dell’AIPD, l’Associazione Italiana Persone Down.

Alla premiazione finale presente anche il Sindaco Giovanni Formica accompagnato dall’assessore al Turismo, Piera Trimboli. Il tutto davanti a una folta cornice di pubblico nel campo, costruito per l’occasione, in Marina Garibaldi.

Pochi giorni prima altri 168 sportivi si erano dati battaglia nel torneo 3 contro 3, organizzato a Piazza Duomo: tra le 55 squadre iscrittesi, a vincere la categoria open e il relativo viaggio ad Amsterdam sono stati gli “Shout Gun”, ovvero Giuseppe Barbera, Alessio Toto, Alessio Coppolino e Marco Pappalardo, MVP della finale.
Ad aggiudicarsi la categoria under 20 sono stati i “Cleveland Cavs”: Paride Spanò, Giovanni Bertè, Hernan Sindoni e Alessandro La Spada
Nella categoria under 16 primi classificati i “Supergamen”: Leonardo Di Dio, Giuseppe Currò, Luca Scaffidi e Antonio Crinò.
Fra gli under 13 sono usciti vincitori i “New York Knicks”: Alessandro Sottile, Alessio Falletta e Rebecca Prizzi.
Infine, nella under 10, primo posto per gli “OKC”: Micheal Scredi, Raffaele Chillemi e i due fratelli Calderone, Antonio e Matteo.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Appassionato
Appassionato
8 anni fa

Tutto molto bello ma:

+ luce (si gioca in penombra)
+ rispetto delle regole base di qs sport in fatto di contatti. Torre ricorderà l’evento con una bella ingessatura. Il fatto che sia un evento sportivo “non agonistico” in senso stretto non può giustificare che si snaturi qs sport rendendolo alla fine pericoloso.