Si è svolta la cerimonia di premiazione del Campionato Regionale Siciliano di Apnea per l’anno 2014. Ad aggiudicarsi il campionato, l’associazione milazzese “Dugongo Team”, che si è distinta per le numerose vittore realizzate dai suoi atleti durante l’anno 2014 nel circuito di gare ufficiali Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee).

La vittoria arriva dopo un combattuto testa a testa con l’asd Acquatica di Palermo, che vanta numerosi atleti di grandi qualità agonistiche e che si è aggiudicata la medaglia d’argento; terzo gradino del podio per l’asd Messina Apnea. La classifica generale teneva conto di tutte le gare di apnea svolte in Sicilia nel 2014 (sia in piscina che a Mare): la “1° DugongCup” (organizzata a Milazzo), il “2° Trofeo Ustica nel Blu”, il “1°Trofeo Messina Apnea” e la “3° Coppa Città di Catania”.

Nella Classifica individuale Maschile, podio interamente composto da atleti del “Dugongo Team”: Oro per Egidio Lispi , Argento per Salvatore Bavusotto e Bronzo per il presidente dell’associazione Carmelo Isgrò.

La classifica Femminile vede in prima posizione Laura Mattei dell’Asd Acquatica di Palermo, seconda Viviana Lo Presti del Dugongo Team, e terza Flavia Lo Verde di Pianeta Olga sub 2000.