Settimana di disagi per gli automobilisti di Milazzo. Il comando di polizia municipale ha diramato le ordinanze che dispongono la chiusura al traffico di alcune strade per consentire la posa del nuovo asfalto catalitico (antismog). Per non perdere il finanziamento i lavori si dovranno ultimare entro il 15 settembre. Gli interventi riguarderanno via Riolo (oggi 27 luglio e domani, martedi 28, dalle 7 sino al completamento dei lavori); via Cosenz nel tratto compreso dalla via Risorgimento alla via Marinaio d’Italia e Tukory (nei giorni di mercoledi 29 luglio e giovedì 30 dalle 7); via Cumbo Borgia – tratto com- preso dalla via Matteo Nardi alla via Colombo (venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto, sempre dalle 7). In tema di viabilità l’amministrazione Formica ha deciso di sospendere l’ennesima rotatoria prevista nel tratto compreso tra la via Marina Garibaldi e la via Colombo. L’Amministrazione, infatti, esaminando il progetto e ritenendo che «gli interventi previsti nella zona compresa tra la Chiesa di S. Giacomo e la via Colombo presentano natura provvisoria», ha deciso di sospenderli e di destinare quelle somme per la realizzazione di un’altra rotatoria nella riviera di Ponente, in prossimità dello svincolo dell’asse viario, ritenuto a rischio per i continui incidenti».

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
8 anni fa

Lo sapevo che finiva così! Sindaco vale meno di zero! La rotatoria in Marina perfezionava il collegamento tra le due riviere. Il doppio senso sulla via Colombo avrebbe reso molto più fluido il traffico. Ma grazie a questo Sindaco incompetente vanifichiamo tutto! Vergognati! Vai a casa!

Alberto
Alberto
8 anni fa

L’unica rotatoria seria era proprio quella: all’imbocco “ponentino” dell’asse viario. Di tutte le altre se ne poteva fare tranquillamente a meno…

giovanni
giovanni
8 anni fa

Rinunciare alla rotatoria di via Colombo con la Marina significa rinunciare al doppio senso di marcia sulla via Colombo? Che lo dica chiaramente il nuovo sindaco. Sarebbe, il suo, un errore madornale