ULTIMA ORA. Le motivazioni arriveranno nel pomeriggio, ma è certo che il Tar di Catania ha annullato il dissesto del Comune di Milazzo facendo salvi, però, gli atti effettuati fino ad ora dalla commisisone di liquidazione. Il tribunale contesterebbe la procedura effettuata per sancire il crack. La notizia trapela dagli uffici comunali di Palazzo dell’Aquila.  Il Tar di Catania, che si è pronunciato su una sentenza della Corte di Cassazione – ha accolto il ricorso a firma dell’avvocato Marcello Scurria su incarico dei consiglieri Saro Pergolizzi, Damiano Maisano, Franco Scicolone, Orazio Saraò, Pippo Doddo, Franco Cusumano i quali hanno contestato da subito i provvedimenti che hanno portato anche allo scioglimento del consiglio comunale. L’organo, se non ci fossero state nuove elezioni, sarebbe stato nuovamente reintegrato nelle sue funzioni.

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Betty mimi
Betty mimi
8 anni fa

Sembra il paese dei campanelli… E pensare che c’è chi ha lavorato senza risparmiarsi nulla….

razionalino
razionalino
8 anni fa

grazie moderatore ..che non so chi tu sia ..per il tuo grandissimo senso di democrazia … a senso unico ..nel mio commento non c era niente di offensivo .. ma tu da grande democratico ..non lo hai accettato …grazie ancora per avermi ancora una volta fatto capire quanto un giornalista come te sia ………”indipendente”….

massimo
massimo
8 anni fa

Ecco che poco alla volta, troppo poco alla volta, si sgombrano le cortine fumogene ed il dissesto appare sempre di più come un crudele metodo per eliminare un democratico consiglio comunale. Qual’è oggi il limite ai metodi da utilizzare in politica? Finita la discussione, preso atto dei pareri e dei voti contrari si eliminano le opposizioni(specialmente se maggioranza in consiglio) le si dichiara decadute, e si regge la città:…….Lui folgorante in solio vide il genio e tacque…………..La citazione è Manzoniana, il 5 maggio,i nostri però avrebbero dovuto tener conto che il ,Solio, Manzoni e nessuno più dopo di lui, lo… Leggi il resto »

nicola
nicola
8 anni fa
Reply to  massimo

ahahahahahahahahaha democratico consiglio comunale?ma non hai capito che hanno fatto più debiti loro che il parma calcio ,ma dove vivi?ahahahahahahahahah ed i pareri a favore del dissesto allora sono minkiate?qui gatta ci kova,brutta cosa la politica mischiata alla giustizia…….

RAZIONALINO
RAZIONALINO
8 anni fa

QUANTI STUPIDI IN QUESTA POVERA MILAZZO .. ECCO PERCHE’ ANDIAMO INDIETRO .. I DANNI LI DOVETE CHIEDERE A CHI HA FATTO RICORSO NON ALL AMMINISTRAZIONE PINO CHE CON SACRIFICI LORO E DI NOI TUTTI AVEVANO PORTATO IN AVANZO IL BILANCIO COMUNALE ..SE DANNI CI SARANNO PER TUTTA MILAZZO ORA …DIPENDERANNO DA QUESTA SENTENZA .. CHE CI RIPORTA INDIETRO DI 5 ANNI… NEANCHE QUALI SONO I VOSTRI INTERESSI SIETE IN GRADO DI CAPIRE… PERCHE DOPO QUESTA SENTENZA SICURAMENTE IL NUOVO SINDACO PER RIENTRARE DEI DEBITI CHE C ERANO 5 ANNI FA ..DOVRA SICURAMENTE CHIEDERE IL ..”PRESTITO” SALVA COMUNI…….PIGGHIA STA TRIPPA E… Leggi il resto »

Carlo
Carlo
8 anni fa

PINO e MIDILI hanno voluto il dissesto del comune a tutti i costi. Ora la loro testardaggine ci porterà al baratro. Chi pagherà tutti questi danni incalcolabili?