Domani mattina, domenica 19 luglio, alle 6:30, I Democratici, gruppo consiliare che sostiene Giovanni Formica, insieme all’Associazione San Giovanni Battista, organizza una pulizia volontaria delle spiagge milazzesi, nella zona balneare di San Giovanni.  A commentare l’iniziativa è Franco Rizzo, capogruppo dei democratici al consiglio comunale: «Non vogliamo creare polemiche né sostituirci a chi di dovere: il nostro è un piccolo gesto per permettere alla cittadinanza di usufruire di un tratto di costa pulito viste le difficoltà oggettive del momento. Chiediamo a tutti i cittadini di buona volontà di darci una mano».

Si tratta dell’ennesima iniziativa di volontariato della città. Nei giorni scorsi dei cittadini  hanno ripulito il demanio a ridosso della spiaggia di Ponente. I volontari coadiuvati dai vivaisti della Piana, hanno svolto la scerbatura di un lungo tratto di costa, con l’ausilio di un mezzo meccanico.Le difficili operazioni che hanno interessato i cosiddetti “parcheggi” della riviera di Ponente, sono proseguiti dalle 5 del mattino di oggi fino alle 10:00. La squadra, assistita da un mezzo pesante, è partita dalla zona del Lido La Fenice, in prossimità quindi del vecchio Palazzetto dello Sport, fino alla zona adiacente lo sbocco sull’asse viario. Un perimetro importante, da sempre frequentato da famiglie e amanti del jogging. Sul posto sin dalle prime luci dell’alba, l’Assessore ai lavori pubblici Ciccio Italiano, il vice presidente del Consiglio Maurizio Capone e il Consigliere Dott. Pietro Formica, Presidente della Commissione “gestione del territorio”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
8 anni fa

Scusate ma la zona della Piana? Già sicuramente avete dimenticato.A dimenticavo ma nella zona di bastione dove le docce non esistono Sig Italiano perché non vieni a farti una passeggiata così finisci i lavori che non hai completato negli anni passati.Ricordo ancora una volta che Milazzo finisce al torrente Mela , grazie

Peppe
Peppe
8 anni fa

Pulire la spiaggia non credo sia uno schieramento, giustamente la gente si sa solo lamentare di chi fa qualcosa per gli altri..

Pippo
Pippo
8 anni fa

Associazione San Giovanni andate in base a come tira il vento

antonio
antonio
8 anni fa

Siamo a fine luglio e le spiagge sono in condizioni pessime. Non esiste solo la zona del Tono. L’azienda incaricata alla manutenzione e pulizia deve esssere chiamata a rispondere dei ritardi nell’esecuzione dei lavori.

Franco
Franco
8 anni fa

Il volontariato non deve sostituire le aziende che paghiamo profumatamente.dobbiamo detrarre a queste ditte la mancanza dei servizi effettuati.vediamo se l’assessore competente è capace di ridurre le tasse.