Il comandante dei vigili urbani Giuseppa Puleo ritorna in servizio. Il provvedimento di sospensione adottato il mese scorso dall’ex sindaco Carmelo Pino non ha prodotto alcun effetto perché l’ufficiale in quel periodo era assente dal servizio perché da tempo in malattia. Malattia che è scaduta ieri. Nel frattempo però il dirigente della polizia municipale ha presentato richiesta al nuovo sindaco Giovanni Formica di sospendere gli effetti della determina adottata dal suo predecessore in quanto la stessa aveva presentato ricorso davanti alla commissione di conciliazione presso la direzione provinciale dell’Ufficio del lavoro di Messina.

Il primo cittadino ha preso atto di questa richiesta e ha adottato un’altra determina con la quale sospende “con effetto immediato, la determinazione sindacale n. 127 del 9 giugno scorso con la quale Pino, a seguito di una delibera dell’ufficio provvedimenti disciplinari, disponeva la sospensione del servizio per cinque mesi della dottoressa Giuseppa Puleo, comandante del corpo di polizia municipale, con contestuale interruzione della retribuzione.

“Ho adottato questo provvedimento – ha spiegato Formica – in considerazione del fatto che la sospensione in questa fase degli effetti della precedente determina non comporta alcuna modifica agli altri provvedimenti e preserva l’Ente da possibili gravi danni che scaturirebbero nel caso di definizione della controversia favorevole alla dirigente stessa”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Milazzoalvoto
Milazzoalvoto
9 anni fa

Sospendere una sospensione… complimenti al Sindaco che si è subito “ambientato” … poi con il linguaggio così forbito della sua dichiarazione ci fa capire quale sarà la linea della sua amministrazione…. “non far capire nulla” ma con le parole far apparire cose….

milazzese
milazzese
9 anni fa

Sbandierare ai 4 venti un provvedimento disciplinare a dir poco comico solo per antipatie elettorali. Solo carmelo pino poteva farle…ahahah…

nino
nino
9 anni fa

ben tornata Comandante, lei sarà pure una “TOSTA” ma gli altri sono stati di una scorrettezza sconcertante !!!!! BUON LAVORO e ne ha tanto !!!!!!

Caio
Caio
7 anni fa
Reply to  nino

Si può scrivere un libro partendo da Gela arrivando a Meri’ passando da Barcellona e Messina….il sindaco dovrà decidersi se non vuole rischiare una incriminazione per omissione ….

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
9 anni fa

Come dicesi …ci caliamo le braghe…
ed intanto i vigili continuano a non vigilare….

Marco
Marco
9 anni fa

……vogliamoci bene……