Dopo aver avuto il via libera dall’armatore della Ngi, Sergio La Cava per il passaggio alle Eolie sui traghetti col beneficio della “tariffa residente”, il sindaco Formica spera di poter ottenere analoga apertura anche dalle altre due società di navigazione che effettuano il servizio con i mezzi veloci: l’ex Siremar, oggi Compagnia delle Isole (che assicura il passaggio anche con le navi) e Ustica Lines.

Formica ha inviato due lettere nelle quali si chiede l’assenso all’applicazione della stessa tariffa in vigore per la comunità eoliana, ai residenti di Milazzo.

«Ho deciso di coinvolgere le Società che Voi rappresentate – scrive Formica – al fine di ottenere analoga apertura per coloro che utilizzeranno i mezzi veloci o, nel caso della Compagnia delle Isole, le navi. Credo che il via libera da parte delle due più importanti società che assicurano il trasporto marittimo da Milazzo alle Eolie, sarebbe un importante segnale di apertura di un nuovo percorso, finalizzato al solo interesse di entrambe le comunità”.

Il sindaco ha fatto inviare altresì una terza lettera alla società Tarnav di Milazzo che effettua le minicrociere alle Eolie per chiedere “di spostare l’attracco dei mezzi che effettuano le minicrociere il più possibile verso il porto storico. Così facendo avvicineremmo al centro cittadino – dove ci sono le attività commerciale e di ristorazione – il flusso turistico determinato da questa tipologia di vacanzieri”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
massimo
massimo
8 anni fa

Bene Formica , ma non basta. Conoscendo gli armatori di Milazzo , Sergio Lacava , Anselmo Taranto, Nunzio Formica , un vanto per la città di Milazzo , il passaggio sarà concesso. Essendo società di servizi per le Eolie , dovrebbe intervenire l’assessore regionale ai trasporti marittimi . Ricordo che le isole collegate con Milazzo , pertanto , è , continuità territoriale legge Giugno 1975 , Milazzo entra ha pieno titolo per usufruire di un diritto con una legge regionale. D’altronde noi come cittadini non abbiamo mai usufruito di diritti ne ambito marittimo , ne ambito raffineria o enipower. La… Leggi il resto »

Pippo
Pippo
8 anni fa

Pensa alle cose importanti tipo l pulizia delle strade e delle spiagge, la raccolta differenziata, i vigili urbani che controllano il traffico la sosta e tanta altre cose che farebbero di milazzo una città

ciccio
ciccio
8 anni fa

bene, la prossima deve essere la tassa d’imbarco, ovviamente ad esclusione di isolani e cittadini milazzesi

Domenico
Domenico
8 anni fa

Sindaco al capolinea!! Senza idee e senza un piano! Azioni concrete zero! Passa il tempo a scrivere lettere, scrivere su Facebook, fare blitz! Dimissioni subito e poi al voto. I cittadini hanno diritto a un Sindaco serio!