I milazzesi che vorranno recarsi alle Isole Eolie utilizzando il traghetto della società NGI potranno beneficiare della tariffa residente. A renderlo noto è il sindaco di Milazzo Giovanni Formica. «Ho ricevuto la comunicazione del dottor La Cava che da Palermo è arrivato il nulla osta dall’assessorato regionale alle Infrastrutture e Trasporti e quindi già da subito è possibile fruire di tale beneficio – ha detto il primo cittadino -. Questa apertura della “Ngi” rappresenta un segnale importante non solo per il vantaggio che potranno averne i nostri concittadini che andranno nell’arcipelago, quando per il nuovo rapporto che questa Amministrazione intende instaurare con le Isole Eolie, improntato su presupposti diversi rispetto al passato. Un rapporto che dovrà essere di complementarietà e collaborazione. Penso su tutte alla materia turistica. Un lavoro sinergico, ne sono certo, porterà benefici per entrambe le comunità». Naturalmente si tratta di una vittoria simbolica. Per raggiungere Vulcano a Lipari ci vogliono ore con il traghetto al contrario dell’aliscafo che collega in tempi dimezzati. Il vero successo arriverà con gli aliscafi.  «Per quel che concerne i trasporti, adesso mi attiverò anche con le altre società (Compagnia delle isole ed Ustica lines) per ottenere analogo risultato per coloro che utilizzano i mezzi veloci (aliscafi)», conclude Formica.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ammiratore che non vota a milazzo
ammiratore che non vota a milazzo
8 anni fa

un sindaco tra la gente e non sopra la gente

sguardodafuori
sguardodafuori
8 anni fa

ai milazzesi non va mai bene niente..riuscite a lamentarvi di tutto!é da tempo immemore che si cerca di far ottenere ai cittadini milazzesi la possibilità di usufruire delle tariffe per residenti delle isole per le tratte verso le Eolie e prima di ora nessuno c’era mai riuscito. Va bene che la NGI è una compagnia più piccola, con poche tratte giornaliere e traghetti più vecchi, ma intanto è un inizio e una svolta rispetto al passato. E se leggeste l’articolo oltre che il titolo vi accorgereste che nessuno ha parlato di un traguardo finale, ma al contrario che inizieranno contatti… Leggi il resto »

chiara
chiara
8 anni fa

zattera o non zattera è un inizio. gli altri sindaci non sono riusciti ad ottenere la tariffa residente nemmeno per i gommoni degli extracomunitari…. bravo Giovanni, continua cosi!!!

Giulio
Giulio
8 anni fa

Non voglio criticare l’ottima iniziativa ma Vi prego di non esaltarla come se fosse stato raggiunto un traguardo storico… inquadriamola semplicemente come una vittoria “tattica e meramente di immagine” . Ciò in quanto posso assicurarvi che andare alle isole con la zattera NGI sarà quasi impossibile per orari di percorrenza ed orari di partenza . Gioirei senza ombra di dubbio se leggessi che il biglietto residente sia accettato anche dagli aliscafi Siremar ed UsticaLines. A tal proposito vorrei chiedere al Sig. Sindaco.. ma uno dei suoi più accaniti sostenitori non è per caso molto vicino alla compagnia Ustica Lines??? Come… Leggi il resto »

Alessandro
Alessandro
8 anni fa

Vorrei capire lo spirito dei commenti che pubblica questo giornale! Molto spesso sono privi di logica e soprattutto carichi di attacchi volgari nei confronti di tutti. È proprio il caso di pubblicare questo genere di commenti e qual’è il fine.

Franco
Franco
8 anni fa
Reply to  Alessandro

ma se non siete contenti di “questo giornale” (gratis) perché continuate a leggerlo ??????
Io personalmente ti farei pagare l’accesso prima di esporre commenti così “cretini” ma purtroppo in democrazia la parola è libera anche per chi dice scemenze.

Alberto
Alberto
8 anni fa
Reply to  Alessandro

Intanto cominciamo col dire che si scrive “qual è” e non “qual’è”: “Qual è” è un’apocope vocalica e non un’elisione.
Secondo i commenti che si vedono qua sono né più né meno della stessa “levatura” e “spessore” di un qualsiasi social media, con l’aggravante, semmai, che c’è sempre qualcuno che rosica e qualcuno che si bea dell’andazzo… Ma d’altronde siamo a Milazzo 😉