Milazzo sul podio dell’accoglienza turistica in Sicilia. Secondo Trivago, motore di ricerca online di strutture alberghiere, la Sicilia è la quinta regione italiana nella “Trivago Reputation Ranking”, classifica delle regioni con le migliori reputazioni online e che premia l’eccellenza alberghiera riconosciuta dagli ospiti. L’Isola, rispetto allo scorso anno, guadagna 4 posizioni. La classifica si basa sulle recensioni online degli ospiti italiani e stranieri durante il precedente anno e prende in considerazione le regioni che hanno ricevuto un minimo di 100.000 valutazioni. Nel 2014 gli hotel siciliani ne hanno raccolto complessivamente oltre mezzo milione, registrando una crescita nella quota dei giudizi che attestano l’eccellenza dei servizi riservati agli ospiti. Sono quattro le località siciliane che si sono distinte per “l’ottima accoglienza”: Modica, Ragusa, Milazzo e Lipari. Tra le altre destinazioni che hanno registrato un miglioramento del rating del 2% rispetto all’anno precedente vengono segnalati Ragusa, Noto, Palermo e Agrigent

Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomodellastrada
uomodellastrada
7 anni fa

questi dati sulle presenze dei turisti nelle strutture ricettive sono dati falsati dal fatto che da molti mesi i b&b e gli hotel di milazzo sono occupati solamente da personale delle ditte della raffineria che manutenziona grossi impianti: ma siamo realisti, chi è che viene in vacanza in una zona ad alto rischio ambientale?? forse solo chi è emigrato e ha parenti o seconde case…

Alberto
Alberto
8 anni fa

Milazzo ha potenzialità incredibili ma nessuna politica turistica degna di questo nome: scarso decoro cittadino, servizi trasporti carenti, punti informativi inadeguati, assenza totale di iniziative “popolari” (vedasi l’attuale offerta di spettacoli e/o sagre a fronte di un mostruoso programma invernale-primaverile a base di conferenze e spettacoli ad interezze zero), attività promozionali e accoglienza spesso delegate ad improvvisati comitati di volontari. Non oso immaginare cosa potrebbe succedere con il “Trivago Reputation Ranking” se ci fosse un minimo di programmazione e raccordo tra amministrazione e privati, ma il turismo, si sa, non porta voti e per guadagnarci seriamente bisogna anche lavorare tanto.… Leggi il resto »

Altair
Altair
8 anni fa
Reply to  Alberto

Il problema di Milazzo siamo noi milazzesi. I primi a lamentarci di tutto e tutti… i primi a denigrare in toto qualunque cosa. I primi a strumentalizzare qualunque tema montando polemiche populiste e pretestuose. Che Milazzo sia così orribile come la descrive lei… che non abbia alcuna politica turistica… a quanto pare non trova riscontro nel parere dei turisti che la visitano.
Sia chiaro… sicuramente c’è ancora tanto da fare… ma piantiamola di restare ancorati ai soliti luoghi comuni vecchi e ritriti che ripetiamo all’infinito come un disco rotto!

Alberto
Alberto
8 anni fa
Reply to  Altair

Ecco un altro che è convinto che le cose si facciano da sole… Il mio intervento non voleva essere distruttivo ma propositivo. Dato che anch’io ogni tanto faccio il turista, quando vado altrove, le prime cose che noto sono quelle che ho descritto prima. A Milazzo può succedere che una nave da crociera arrivi di Lunedì mattina, trovando tutti i negozi chiusi… Ad un turista che viene a Milazzo può succedere che si faccia portare con l’autobus al Capo e poi rimanerci perché dopo le 17:00 non ci sono più corse che lo portino giù.. E potrei continuare così per… Leggi il resto »

nicola
nicola
8 anni fa

Mi sembra palese che l’amministrazione attuale merita la riconferma a discapito degli avversari che seppur agguerriti,non hanno alcun appiglio per cui la intelligente popolazione della mia cara città debba dare fiducia…votiamo carmelo pino per la continuità.
Ammazza quasi quasi mi candidavo anch’io…………………….

stefano
stefano
8 anni fa

spartano sei accecato da carmelino…. si vede lontano un miglio… insieme a tuo comparello franco…

spartano
spartano
8 anni fa

Questo perché l’amministrazione pino non funziona…..siete ancora convinti di votare formica?
Diamo fiducia a pino,la strada intrapresa è quella giusta!