Personaggi_P_Piccolo_GiampaoloE’ matrimonio politico (e non tecnico) tra il sindaco uscente Carmelo Pino e l’Udc. Il partito di Giampiero d’Alia dopo avere appoggiato al primo turno Carmelo Formica ha deciso di virare verso il sindaco uscente sostenendolo al ballottaggio. Ma l’accordo non sfocerà in un vero apparentamento perchè in caso di vittoria l’Udc perderebbe un seggio. L’accordo (che in realtà non ha stupito gli addetti ai lavori) è stato siglato tra Pino e il coordinatore cittadino Piero Petrella che ha avuto l’avallo dei vertici provinciali a cominciare dalla coordinatrice Chiara Giorgianni. L’Udc sarà rappresentato nell’esecutivo Pino da Roberto Sindoni, già assessore designato da Carmelo Formica e Gianpaolo Piccolo (FOTO), da sempre attivista in movimenti politici moderati. Il terzo assessore nominato è Salvatore Gitto, assessore all’Ambiente uscente che non è riuscito a conquistare un seggio in aula. Carmelo Pino aveva già nominato Stefania Scolaro, Dario Russo, Santi Romagnolo. Stamattina a presentare ufficialmente la lista degli assessori anche Giovanni Formica. Confermate le indiscrezioni. A Salvatore Presti, Carmelo Torre, Ciccio Italiano e Piera Trimboli, si sono aggiunti Giovanni Di Bella (il consigliere più votato) e Damiano Maisano.

Condividi questo articolo

guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
salvo per miracolo
salvo per miracolo
7 anni fa

Ma piccolo che film ha fatto?? Chi è??? E che esperienza ha per fare l’assessore???

riflettete
riflettete
7 anni fa

Ma scusate, non era Davide La Malfa il coordinatore dell’UDC. Petrella già votava a primo turno Pino, prendendosi gioco di Carmelo Formica e adesso nomina Piccolo e Sindoni perchè sa che non c’è speranza di vincita!

franco
franco
7 anni fa

pino è invincibile….con questo accordo vincerà,muti

stefano
stefano
7 anni fa

vergogna carmelo formica e vergogna roberto mellina. alla faccia del cambiamento. miraccomando la prossima volta presentatevi di nuovo cosi stavolta vi giocate l’ultimo posto con marano… i cittadini non dimenticano….

Gabriele
Gabriele
7 anni fa

Ora con questi assessori “i pigghia chiu’ rossi”.
Ma chi sono ?
Che film hanno fatto ?
Che voti gli portano ?
Caro Carmelo mi pare che ti puoi cominciare a fare l’abbonamento del pullman, “mi ti nni vai a travagghiari” al comune a Messina.