«Con noi la città deve stare tranquilla». Una platea quasi danzante ha accolto Giovanni Formica, salito sul palco sulle note di Jovanotti, per la chiusura della campagna elettorale. Un comizio mite, in cui l’avvocato ha avuto l’occasione di puntellare alcuni argomenti forti del suo programma. «Con noi la città deve stare tranquilla», ha ripetuto. A suo sostegno sul palco Melo Martella, Massimo Finocchiaro (coordinatore provinciale del Megafono), li deputati Tommaso Currò, Beppe Picciolo, Filippo Panarello, Nino Germanà. «Si conclude una splendida campagna elettorale in cui abbiamo incontrato migliaia di persone che ci hanno raccontato le loro paure e le loro speranze. Una campagna elettorale faticosa, senza polemizzare e attaccare, semplicemente parlando dei progetti. Nonostante ciò siamo stati destinatari di attacchi volgari. Ci è stato detto che noi metteremo ai lavori forzati i precari del comune. Noi diciamo loro di stare tranquilli, perché con noi vedranno la stabilizzazione. Con noi la città deve stare tranquilla. Devono avere paura solo furbi e mafiosi». Un passaggio, quello sul contrasto alla criminalità, ribadito anche più avanti con la promessa di istituire una commissione di controllo da infiltrazioni mafiose all’interno del comune e presieduta da cittadini. A proposito della partecipazione dei cittadini, è stato sottolineato l’impegno che verrà assunto con l’istituzione dei comitati di quartiere, con la diretta streaming del consiglio comunale e la possibilità per i cittadini di accedere agli atti endo-procedimentali. Un altro passaggio è stato dedicato al tema ambientale («Chiederemo alla raffineria verso i milazzesi, sia per quanto riguarda le emissioni inquinanti, sia per la loro assunzione») e al turismo («Accanto alla presenza industriale, bisogna puntare a diventare una città turistica che si sappia valorizzare e promuovere nel mondo»). «C’è una nuova luce negli occhi dei milazzesi, una luce di speranza e di fiducia che le cose possano e stiano per cambiare. Il 31 e l’1 sarà una grande festa di democrazia» ha annunciato con sicurezza Formica, concludendo con un lancio di palloncini bianchi in cielo e un appello al voto libero e consapevole. GUARDA IL VIDEO: https://youtu.be/k-QZDzqJPjY

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lavoratore
Lavoratore
8 anni fa

Con questa gente Milazzo cadrebbe nelle mani della peggiore politica degli ultimi 25 anni…come mai sul palco non c’erano i signori CARMELO TORRE designato assessore da Giovanni formica??? SANTINO CATALANO che ha preparato una delle sue liste??? PEPPE MAIMONE dell’ADASC, suo sostenitore che ha candidato alcuni membri dell’ Adasc nelle sue liste??? SAREBBERO QUESTI I PERSONAGGI CON I QUALI I MILAZZESI DOVREBBERO STARE TRANQUILLI???????

MilazzoLibera
MilazzoLibera
8 anni fa

Giovanni Formica detto l’Avvocato !!! Appunto l’ Avvocato , vogliamo mettere le sorti del Comune di Milazzo e dei suoi cittadini , dei nostri figli nella mani di una persona che nella vita fa l avvocato amministrativo ? Un comune colpito ogni giorno da innumerevoli contenziosi legali lo facciamo amministrare ad una persona che spesso per lavoro si trova a difendere gli interessi dei propri clienti proprio contro il comune di Milazzo, riflettete amici quale peso dovrebbe sopportare l avvocato nel momento un cui dovrà decidere se difendere i clienti del suo studio o se difendere il Comune in qualità… Leggi il resto »