«Ho raccolto numerose testimonianze di concittadini che sono stati avvicinati direttamente a casa per sottoscrivere alcune liste elettorali senza la presenza di un pubblico ufficiale con apposita delega all’autentica. Mercoledì pomeriggio, dopo la presentazione delle liste, mi recherò al commissariato di polizia per denunciare l’accaduto. Faccio appello ai miei concittadini di non prestarsi a tale grave reato». Hanno scatenato non poche reazioni le parole di Roberto Mellina, assessore designato del candidato a sindaco Carmelo Formica sulla sua pagina facebook. Tra gli addetti ai lavori nessuna reazione ufficiale ma, a quanto pare, il “messaggio” ha colto nel segno. La stragrande maggioranza delle liste che scenderanno in campo alle amministrative del 31 maggio e 1 giugno (tranne Pdr, Udc e Forza Italia), essendo “civiche” saranno accettate solo se avranno a sostegno almeno 250 firme di elettori che dovranno firmare davanti ad un pubblico ufficiale al muinicipio o dal notaio. Secondo Mellina questo in alcuni casi non avverrebbe e anticipa che presenterà un esposto domani alla scadenza della presentazione delle candidature (sostiene di avere testimonianze) rischiando di invalidare alcune liste.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
#VIENEILVOMITO
#VIENEILVOMITO
8 anni fa

Non siete ” LIBERI ” di poter firmare una lista civica o di dare un preferenza col voto. Non avete un lavoro perché purtroppo mancano le capacità ed il livello culturale è mediocre. Le cose non cambieranno MAI. Andranno avanti le famiglie importanti, per il resto solo UMILIAZIONI, PRIVAZIONE DI LIBERTA’ E FAME. Investite il vostro tempo per prepararvi professionalmente e iniziate a studiare, forse solo dopo sarete ” LIBERI “. Meglio non commentare cosa succede nel Comune. AMICI DEGLI AMICI

aldo
aldo
8 anni fa

questo denuncia,uno se lo tglia, l’altro abbasserà le tasse,c’è chi ci farà diventare il paese più turistico della sicilia,altri promettono lavoro….intanto questa amministrazione in carica fa i fatti.

tina
tina
8 anni fa
Reply to  aldo

questa amministrazione in carica in 5 anni non ha cambiato milazzo, anzi ha fatto solo le rotatorie rendendo milazzo invivibile

marcantonio
marcantonio
8 anni fa

ma parli proprio tu di legalita’…..fai ridere…stai zitto che fai + figura..!!

Salatore
Salatore
8 anni fa

ma quella donna con i capelli lunghi e neri con gli occhiali ieri ed avantieri fuori del comune che fermava tutti per firmare la sottoscrizione della lista , non fa parte della tua coalizione?

Antonio
Antonio
8 anni fa

A vulissi avvitiri jò tutta sta “legalità” ‘nta Pidier, Udici e Fozza Italia…Fai bene “assessore designato”..ma non ti perdere per strada..vacci SEMPRE dalla polizia a denunciare i reati…