AGGIORNAMENTO. E’ stato il Pdr, il partito dell’onorevole Beppe Picciolo, a bruciare tutti sul tempo e a presentare la prima lista in corsa per le amministrative del 31 maggio a Milazzo. Oggi, alle 13,20, si è presentato negli uffici comunali l’ex consigliere provinciale Massimiliano Branca con la delega e l’elenco dei consiglieri che tenteranno di conquistare uno scranno a nome del simbolo. La lista è una delle quattro a sostegno del candidato a sindaco Giovanni Formica. «La lista era pronta da settimane – spiega Gaetano Nanì, portavoce del Pdr a Milazzo – non abbiamo mai avuto dubbi sul sostegno di Giovanni Formica, dunque non vedevamo il motivo per cui aspettare l’ultimo momento (mercoledì 6 maggio ore 12, ndr). Ora ci possiamo dedicare a tempo pieno a questa combattuta campagna elettorale». Individuati anche i nomi degli assessori che comporranno la squadra di Giovanni Formica. Su sei posti a disposizione ne sono stati ufficializzati quattro: Salvo Presti, Ciccio Italiano, Carmelo Torre e Piera Trimboli (il criterio scelto è stato uno in rappresentanza delle quattro liste che lo appoggerannno) Tra i trenta del Pdr spiccano i nomi, oltre di Nanì, già assessore allo Sviluppo Economico dell’attuale giunta, anche gli ex consiglieri Francesco Alesci, Santi Michele Saraò, Damiano Maisano. Da segnalare anche Marco Capone, già esperto del comune in materia ambientale e il sindacalista Pino Cinquerrui. Ecco l’elenco:

Abbate Liliana, Alesci Francesco, Borromei Carla Maria, Capone Stefano detto Marco, Pino Cinquerrui, Composto Jolanda Stefania, D’Amico Daniele Francesco, De Luca Doriana Basilia, Fiumara Raimondo, Giannetto Giuseppe, Greco Manuela, Mafera Maurizio, Maisano Damiano, Malta Francesca, Minutoli Fortunato, Munafò Carmelo, Nanì Gaetano, Oliva Salvatore, Perticari Gennaro, Pitì Gaetano, Regio Gabriele, Salmeri Elisabetta, Saltalamacchia Krizia, Saraò Santi Michele detto Santino, Schepis Valentina, Sciotto Salvatore, Staiti Sandro, Torre Laura, Trimboli Piera, Valenti Alessandro.

Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fausto Coppi
Fausto Coppi
8 anni fa

Piera Trimboli sarà assessore al contenzioso immaginiamo…

Salvatore
Salvatore
8 anni fa

Ma , leggendo i nomi degli assessori, non vedo quello del più votato alle scorse elezioni e vice sindaco in pectoris (Gianni Di Bella) , me lo vogliono trombare?

MastroDonGesualdo
MastroDonGesualdo
8 anni fa

Appaiati a coppie miste sui volantini elettorali che riempiono le strade (alla faccia della politica ambientalista!!!), si notano volti noti di uomini che, alla politica girano intorno da un pò di tempo (seppur con le idee poco chiare, rispetto all’ideologia da seguire) e volti nuovi di quote rosa. I loro dolci visini riempiono Milazzo e, vedendo le foto, ci ricordiamo chi sono!!! In particolar modo, mi ricordo di averne vista una (che ora ci “vuole dare voce nel palazzo del potere”), sottobraccio al marito, con famiglia a seguito, ad una festa privata che si tenne dopo le ultime elezioni per… Leggi il resto »

AntonioM
AntonioM
8 anni fa

Grazie Oggi Milazzo. E GRAZIE anche ai commentatori che mi rinfrescano la mia memoria corta.
Leggendo l’articolo ed i nomi avevo solo una sensazione di fastidio, ma dopo aver letto i commenti ho capito.
Ho capito per chi NON votare!

milazzese
milazzese
8 anni fa

ma sono quasi tutti di destra!