E’ stata presentata questa mattina in sala giunta nel corso di una conferenza stampa la mostra-evento che si terrà nella città di Milazzo – a palazzo D’Amico – dal 9 luglio al 6 settembre su Pablo Picasso. Una iniziativa promossa dalla Comerdiarting di Roma, rappresentata da Gianni Filippi intervenuto alla riunione assieme a Micaela Pistorio.

La mostra  dal titolo “Pablo Picasso e le sue passioni”  attualmente è al Castello Ursino di Catania, ma l’appuntamento di Milazzo vuole essere l’attrazione della prossima stagione estiva e motivo di richiamo anche per i turisti diretti alle isole Eolie.

L’esposizione – secondo quando illustrato dallo stessi Filippini – vedrà oltre 100 opere, ceramiche, disegni, serigrafie, fotografie e incisioni che raccontano l’ecletticità del genio incontrastato del ‘900. Milazzo per noi è più che una scommessa – ha concluso Filippini – e ringrazio gli amministratori comunali, che pur in questa fase di fine legislatura e inizio della nuova, hanno sposato il progetto che trasformerà la città in un sito culturale da scoprire. Nei mesi della mostra Milazzo sarà infatti vestita come le grandi capitali europee garantendo un impatto estetico eccellente riservato ai grandi eventi. Alla conferenza  ha presenziato anche il sindaco Carmelo Pino, l’assessore alla Cultura, Dario Russo e l’esperto Giuseppe Morgana. “Non è facile trovare le parole per esprimere la gioia suscitata in me da un evento culturale di enorme rilevanza come la mostra di Pablo Picasso e le sue passioni – ha detto l’assessore Dario Russo -. Un appuntamento culturale imperdibile». Soddisfatto anche il sindaco Carmelo Pino. “I dati turistici degli ultimi anni hanno confermato il nuovo trend di Milazzo – ha aggiunto – e oggi una mostra di livello internazionale qualifica la nostra città e la colloca ai livelli di città europee».

 

Condividi questo articolo
712 visite

6
Rispondi

avatar
400
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
IdduGrillo ParlanteAntonioAntonello da Milazzogiudega Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Antonio
Ospite
Antonio

CERTO…SPERARE IN UN BIGLIETTO RIDOTTO PER I MILAZZESI…E’ UTOPIA IMMAGINO!!

Antonello da Milazzo
Ospite
Antonello da Milazzo

Sarebbe utile conoscere quali opere del maestro faranno parte della mostra.

Grillo Parlante
Ospite
Grillo Parlante

Nessuna opera…nella migliore delle ipotesi qualche schizzo….per il resto, come dice bene l’articolo, trattasi di opere che “raccontano” Picasso, come foto e altro. Sarà sicuramente molto interessante ma, non aspettiamoci di vedere dipinti di Picasso….

Iddu
Ospite
Iddu

ci sono anche disegni e incisioni….

RobinHood
Ospite
RobinHood

E’ assolutamente questa la via per fare turismo di qualità a Milazzo e difficilmente si potrebbe trovare a Milazzo un interprete migliore di Dario Russo.

giudega
Ospite
giudega

peccato che non farà più l’assessore, magari potrebbe anche continuare a collaborare, ma gratuitamente però…