Sull’asse viario è tornata la luce. L’impresa Savedil srl di Marsala che ha offerto un ribasso del 35 per cento sul prezzo a base d’asta fissato in 135 mila euro, ha proceduto al ripristino delle prime linee di conduttori in rame collocando – per la prima volta a Milazzo – le lampade a Led, in maniera tale da avere un notevole risparmio energetico, dei costi ed una migliore resa del servizio. Gli interventi di manutenzione riguardano gli svincoli di Ciantro, San Paolino e Ponente.  “Con questo intervento di manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione pubblica sull’asse viario, di collegamento del centro cittadino con la statale 113 – ha affermato l’assessore Santi Romagnolo – si risolve un grave problema che esiste da circa 3 anni e che ha provocato non pochi disagi ed anche alcuni incidenti stradali. A mettere fuori uso la rete elettrica i ripetuti furti dei conduttori di rame che avevano determinato l’oscuramento sulle corsie e sulle rampe di accesso e di uscita”.
L’assessore ha poi riferito che sono iniziati anche i lavori di sostituzione ed integrazione dei pali dell’impianto di pubblica illuminazione in via Palombaro a San Pietro. Ad eseguirli la ditta Moba costruzioni di Patti che si è aggiudicata l’appalto offrendo un ribasso del 37 per cento sul prezzo a base d’asta pari a 35 mila euro. Anche qui sono previste lampade a Led.  Appaltati infine anche i lavori di rifacimento ed integrazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale. Ad eseguirli sarà la ditta “Tecno sistemi” di Bastino Domenico di Giampilieri che ha offerto un ribasso del 38,88 per cento sul prezzo a base d’asta di 23 mila euro.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
PIPPO
PIPPO
7 anni fa

INTANTO A SAN PIETRO LA STRADA DELLA CHIESA RESTA AL BUIO…. COMPLIMENTI!

milleunoecentomila
milleunoecentomila
8 anni fa

Purtroppo in via madonna del boschetto per il reintegro di tre pali e la manutenzione degli esistenti non ci sono soldi ho la volontà ………….io penso la seconda un bacino di pochi voti solo utile bacino per pagare le tasse come tutti gli altri ed ecc…. Sé non ci sarà giustizia terrena mi affido a quella divina sopratutto quando avrete morti sulla coscenza come in passato ed in altre strade cittadine. In queste strade non esiste ne segnaletica orizzontale e verticale marciapiedi ed eccc ……apparte la pulizia di erbacce! !! Distinti saluti a chi legge è sopratutto nella speranza che… Leggi il resto »

ciccio
ciccio
8 anni fa

voterò solo il sindaco che promette (in qualunque caso) di fare lavori pubblici … nei suoi 5 anni di amministrazione ad esclusione degli ultimi 3 mesi

franco
franco
8 anni fa

pino è fenomenale………….altri 5 anni pinooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

stefano
stefano
8 anni fa

sempre tra la gente???? ma è una battuta vero? cmq pino è inutile che ti liffi, a casaaaaaaaaaaa devi andareeeeeeeee