Non più rattoppi per le strade di Milazzo.  Nei giorni scorsi hanno avuto inizio i lavori di scarificazione e bitumazione di alcuni tratti danneggiati prevalentemente nella Piana. La spesa prevista ammonta a 150 mila euro ed a eseguire le opere è la ditta “Opera appalti s.r.l”. di Torregrotta che si è aggiudicata la gara con un ribasso percentuale del 37 per cento. Le zone interessate sono la via Pirandello, via San Basilio, l’incrocio della via Libertà a San Pietro, la via Kennedy, la via Orgaz e la via Garrisi a Santa Marina, la via Torretta a Bastione e viale Sicilia (asse viario). I lavori proseguiranno poi nel centro cittadino riguardando la Salita Cappuccini, via Cavallotti, via Calatafimi, via E. Cosenz, piazza Mazzini, via Marina Garibaldi, via Marinaio d’Italia incrocio piazza san papino, l’accesso alla guardia medica di via Impallomeni, via Pistorio e l’incrocio via Cumbo Borgia-piano Baele. Nella pianificazione è stato inserito anche l’intervento del parcheggio esterno all’ospedale “Fogliani” di Grazia. “Una parte considerevole di territorio verrà manutenzionato – spiega l’assessore ai lavori pubblici Santi Romagnolo – e se non ci saranno intoppi, tra circa due mesi verranno radicalmente sistemati ulteriori 56 mila mq. di arterie stradali ad elevato traffico veicolare grazie alla seconda fase del progetto pilota per la riduzione del carico inquinante. Infatti l’Urega di Messina ha aggiudicato all’impresa Chiofalo di San Filippo del Mela (ribasso 35 per cento) l’appalto di altri 4 milioni di euro per interventi di consolidamento della pavimentazione con scarificazione a freddo e successivo   rifacimento dello strato di usura e trattamento del nuovo asfalto con prodotto fotocatalitico, nonché il ripristino della segnaletica. Il progetto interessa anche i comuni di Condrò, Gualtieri Sicaminò, Pace del Mela, San Filippo del Mela, San Pier Niceto e Santa Lucia del Mela, ma la nostra città riceverà un sostanzioso intervento in molte strade (via dei Mille, via Francesco Crispi, via Luigi Rizzo, via Nino Bixio, Lungomare Garibaldi, Birago, Cumbo Borgia, Nino Ryolo, Enrico Cosenz, Natale Puglisi, Orsa Maggiore, Cristoforo Colombo, Piazza Roma, Pistorio, XX Luglio, Massimiliano Regis e Maio Mariano).

Subscribe
Notificami
guest
21 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
lupo
lupo
9 anni fa

Pino = Game Over.

Frenny
Frenny
9 anni fa

Scusate , ma chi scrive l’articolo sa cosa ha scritto oppure scrive cio’ che gli dicono di scrivere ?perche’ mi risulta che tutte quelle strade che avete citato sono state SOLO RATTOPPATE…….ma quest’amministrazione veramente pensa di prendere ancora in giro noi cittadini ?????? SVEGLIAMOCI MILAZZESI (soprattutto quelli della periferia )

stefano
stefano
9 anni fa

a casa pino

UnoNessunoCentomila
UnoNessunoCentomila
9 anni fa

Mi dispiace contraddirvi, ma quanto dichiarato in apertura del vostro articolo non corrisponde di certo alla realtà. I lavori eseguiti non sono altro che rattoppi, visto che molte delle strade che avete nominato (Oragaz, Garrisi, Kennedy, ecc…) sono piene di buche e tratti dissestati a dispetto di questa operazione tappa buchi di cui parlate. Sarebbe il caso, inoltre, di dare una bella ripulita a queste strade che dicono di aver sistemato, altrimenti le erbacce e le caratteristiche piante di fichi d’india, diventeranno foreste…forse li volete conservare perché i nuovi volti politici della piana, che si affacciano all’uscio della politica per… Leggi il resto »

VERGOGNA!!!!
VERGOGNA!!!!
9 anni fa

GRANDE SINDACO PINO!!!! NON DITEMI CHE FINISCONO ANCHE I MIRICOLI SULLE PRATICHE DI SANATORIA …… ELEZIONI OGNI MESE!!!! #GESU’E’BELLOGRANDE